Prestito 60000 euro – Confronto preventivi online

Come ottenere il miglior prestito 60000 euro

Il credito al consumo è quel settore dell’attività finanziaria che si occupa di concedere prestiti a privati o a famiglie per l’acquisto di un bene o di un servizio o, più in generale, per rendere disponibile una certo importo a chi lo richiede affinché ne faccia un uso personale e non diretto allo svolgimento di un’attività imprenditoriale o professionale.
Le banche e finanziarie offrono diverse soluzioni di finanziamento per importi di 60.000 euro, solitamente con durata compresa tra 12 e 120 mesi, rivolte sia a dipendenti che pensionati o lavoratori autonomi che possano dimostrare una capacità reddituale sufficiente a coprire la rata concordata.

Ricordiamo che in virtù della nuova normativa entrata in vigore nel mese di Settembre 2010 , grazie all’attuazione del Direttiva Europea 2008/48, la disciplina del credito al consumo si applica ai finanziamenti fino ai 75.000 euro (in precedenza il limite era fissato a 31.000€).

Come fare un confronto di preventivi online

Quando ci si trova nella necessità di richiedere un prestito personale fino a 60.000 € non è facile orientarsi tra le varie proposte che sono presenti, perché oggi sono moltissime le banche e le finanziarie che offrono prodotti anche diversi fra di loro.

Uno dei metodi più veloci e pratici per scegliere il prestito che soddisfi al meglio le proprie esigenze è quello di fare un confronto fra preventivi online, utilizzando uno dei molti siti comparatori presenti sul Web.

Il funzionamento è solitamente semplice ed intuitivo , poiché è sufficiente compilare il form presente su sito, inserendo i dati principali, quali nome, cognome, imposto necessario, tipo di lavoro, reddito mensile o annuale e recapiti per poter essere contattati, utili a personalizzare il più possibile la richiesta per ottenere in pochi secondi un elenco degli Istituti di Credito, banche tradizionali, banche online o finanziarie, che propongono un finanziamento con caratteristiche utili a soddisfare le esigenze del richiedente.

Come scegliere il prestito da 60.000 su misura

L’elenco proposto è di norma in ordine crescente e mette a confronto i preventivi delle più importanti realtà creditizie presenti attualmente sul mercato ed ha lo scopo di offrire una panoramica sintetica all’utente che non dovrà perdere altro tempo a cercare altre informazioni sulla Rete. Una volta individuato il preventivo più conveniente, infatti, si potrà raffinare ulteriormente la richiesta, inserendo dati più specifici, ed inoltrala direttamente online per avere, di solito entro 24 ore, una valutazione di fattibilità.

Una volta superato questo step si potrà entrare direttamente in contatto con un agente, o telefonicamente o recandosi presso l’agenzia indicata, a seconda del tipo di banca o finanziaria che si è individuata, con il quale si procederà al perfezionare l’iter burocratico necessario per poter ottenere l’importo di cui si ha la necessità.

E’ bene specificare che alcune banche e finanziarie offrono la possibilità di concludere online il contratto di finanziamento grazie all’uso della firma digitale, come ad esempio Banca Findomestic.

Guida importo prestiti
Prestito 500 euro
Prestito 1000 euro
Prestito 2000 euro
Prestito 3000 euro
Prestito 4000 euro
Prestito 5000 euro
Prestito 6000 euro
Prestito 7000 euro
Prestito 8000 euro
Prestito 10000 euro
Prestito 15000 euro
Prestito 20000 euro
Prestito 30000 euro
Prestito 40000 euro
Prestito 50000 euro
Prestito 60000 euro
Prestito 70000 euro
Prestito 80000 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *