Prestito 15000 euro: meglio Agos, Findomestic o Compass?

Guida alla richiesta online di un finanziamento di 15 mila euro

Un prestito da 15000 euro consente di risolvere diversi ed importanti imprevisti finanziari che si verificano in ogni momento della vita. Può essere richiesto a qualsiasi posta, banca o istituto finanziario (oggi tutti mettono a disposizione dei prestiti), a patto che si dimostri di possedere un reddito e di aver compiuto 18 anni.

La durata del piano di ammortamento, per questo importo, spesso (ma non sempre) arriva fino a 10 anni. Tra le proposte più interessanti di questi ultimi tempi nel panorama dei prestiti personali spiccano quelle di Agos, Findomestic e Compass. Scopriamo allora le caratteristiche di tali prestiti e quale di questi tre è più conveniente, pur ricordando al lettore che le condizioni economiche (soprattutto relativamente ai tassi di interesse) potrebbero subire delle variazioni, sia in base al profilo finanziario che si possiede, sia in base all’esistenza o meno di offerte.

Con Agos prestiti flessibili e rata variabile

Banca o Finanziaria Importo Durata Tan Taeg Importo rata Contatti
Agos 15.000 euro 96 mesi 8,91% 10,22% 223,40 euro www.agosweb.it

*I tassi riportati in tabella sono stati riscontrati in data 28 Gennaio 2016 dal sito web www.agosweb.it. Per eventuali aggiornamenti contattare la direttamente la finanziaria.

Cominciando ad analizzare le opportunità messe a disposizione da Agos Ducato (finanziaria partecipata da Credit Agricole e Banco Popolare) per un prestito da 15.000 euro, la prima cosa che si nota è che vengono messe molto in rilievo le caratteristiche di prestito flessibile ed adattabile alla persona che lo richiede (a questo proposito prodotto di punta resta Duttilio).

Per cui c’è la possibilità di cambiare l’importo della rata, di saltare la rata o variarne il rimborso o, infine, posticipare la durata del finanziamento. Una delle proposte portate avanti su un prestito da 15.000 euro prevede, in una durata di tempo di 96 mesi (8 anni) rate da 223,40 euro al mese senza polizza assicurativa, con tassi di interesse pari ad un Tan di 8,91% ed un Taeg di 10,22%.

Bisogna poi calcolare una spesa mensile di 2 euro per la gestione della pratica, 2 euro per l’imposta di rendiconto annuale, 16 euro di imposta di bollo per il contratto e 300 euro circa di spese per l’istruttoria o commissioni. Preventivo e prestito possono essere richiesti online, il primo senza alcun impegno, il secondo tramite firma digitale.

Con Findomestic nessuna spesa accessoria

Banca o Finanziaria Importo Durata Tan Taeg Importo rata Contatti
Findomestic 15.000 euro 96 mesi 6,39% 6,58% 200,00 euro www.findomestic.it

*Consigliamo agli interessati ai prestiti Findomestic di visitare il sito ufficiale della Banca o contattare il numero verde al 848.844.999: infatti periodicamente è possibile riscontrare promozioni che consentono una diminuzione significativa del tasso e quindi della rata mensile.

Il prestito personale da 15.000 euro proposto invece da Findomestic (finanziaria del gruppo Bnp Paribas che sempre più si sta evolvendo in vera e propria banca) prevede, alle stesse condizioni temporali di pagamento (96 mesi) ed assicurative (no polizza) una rata da 200 euro al mese, con Tan e Taeg fissi rispettivamente al 6,39% e al 6,58%, per un importo totale dovuto dal consumatore di 19.200 euro.

La differenza è che qui i tassi sono leggermente più bassi e non vi sono spese accessorie, né per l’imposta di bollo, né per l’ istruttoria della pratica, né per le comunicazioni periodiche o incasso e gestione della rata. Ugualmente ad Agos, d’altro canto, il prestito può essere flessibile e richiesto in maniera totalmente digitale, dal preventivo fino al ricevimento della somma necessaria sul proprio conto, attraverso l’utilizzo della firma digitale.
Quest’ultima può essere richiesta a Findomestic in maniera veloce ed in maniera gratuita, con conferma sul proprio smartphone (maggiori informazioni sul sito web di Findomestic, www.findomestic.it, ed al numero verde 800.254.762).

Con Compass vasta scelta secondo diverse esigenze

Banca o Finanziaria Importo Durata Tan Taeg Importo rata Contatti
Compass 15.000 euro 96 mesi n.d. n.d. n.d. www.compass.it

*Compass non consente di effettuare un preventivo dettagliato online: pertanto rimandiamo gli utenti interessare a contattare direttamente la finanziaria mediante numero verde 800.77.44.33 oppure mediante sito web ufficiale.

Diverso è il discorso per Compass, che propone moltissime linee di finanziamento e prestito personale. Si arriva a sei prodotti schierati dalla finanziaria del Gruppo Mediobanca (Easy, Total Flex, Cifra Tonda, Unica, Leggero, Jump), ognuno con delle proprie caratteristiche adattabili ad un particolare tipo di cliente.

Quello che potrebbe essere visto come un limite è che il sito web di Compass non consente né di realizzare dei preventivi automatici (occorre eventualmente richiederli via e-mail al servizio di assistenza alla clientela) né di richiedere prestiti online. Per qualsiasi informazione, perciò, su tassi di interesse, prestito più conveniente e rate bisogna necessariamente fissare un appuntamento in filiale. Compass è però molto presente sui social network, dunque per tutte le informazioni generiche che si desidera richiedere si può contattare la finanziaria al sito www.compass.it, oppure su Facebook, Twitter, Google +, Linkedin o You Tube.

Guida importo prestiti
Prestito 500 euro
Prestito 1000 euro
Prestito 2000 euro
Prestito 3000 euro
Prestito 4000 euro
Prestito 5000 euro
Prestito 6000 euro
Prestito 7000 euro
Prestito 8000 euro
Prestito 10000 euro
Prestito 15000 euro
Prestito 20000 euro
Prestito 30000 euro
Prestito 40000 euro
Prestito 50000 euro
Prestito 60000 euro
Prestito 70000 euro
Prestito 80000 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *