Prestito 40000 euro con la rata più bassa: preventivo gratis

Hai bisogno di 40000 euro subito? Scopri il prestito con la rata più bassa

I piccoli prestiti di importi contenuti sono ormai diventati molto richiesti, a testimonianza di quanto le abitudini dei consumatori siano cambiate nel corso di questi anni di crisi finanziaria. Se prima, infatti, il cliente si rivolgeva agli Istituti di Credito o alle Agenzie finanziarie per soddisfare esigenze quali l’acquisto dell’auto, la ristrutturazione dell’immobile o spese mediche di una certa entità, oggi ci si trova sempre più nella necessità di richiedere piccole somme per fare fronte alle esigenze primarie quotidiane: per tali importi è certamente conveniente rivolgersi alle banche o finanziarie online per velocizzare i tempi di erogazione e nella maggior parte dei casi anche i costi del finanziamento.

Il discorso si fa inevitabilmente più complicato nel caso in cui si desideri una cifra superiore a quella massima disciplinata dalla normativa del credito al consumo (fissata a 30 mila euro), come nel caso di un prestito da 40000 euro. Per queste cifre ottenere un preventivo del prestito gratis sfruttando il web, per avere un’idea chiara sulla rata da pagare, diventa un pò più complesso.

Analizziamo di seguito le possibili strade da intraprendere.

Siti comparatori: come ottenere un preventivo gratis

Utilissimi per poter trovare il prestito che prevede la rata più bassa si rivelano i siti comparatori, poiché facilitano molto le fasi di ricerca e soprattutto permettono di confrontare contemporaneamente le soluzioni che i vari Istituti di Credito propongono, dando la possibilità di avere una panoramica completa all’istante.

Per poter ottenere un preventivo gratuito è sufficiente inserire i dati che vengono richiesti e compilare tutti i campi dei form che si trovano: importo richiesto, durata del prestito, capacità reddituale, finalità del finanziamento, informazioni di contatto e dati personali, come l’anno di nascita, il tipo di impiego e presenza di altri prestiti in essere.

Una volta inserite le informazioni una schermata riassuntiva presenterà tutti i finanziamenti presenti che corrispondono ai criteri di ricerca che si sono forniti. L’elenco sarà in ordine crescente e mostrerà le informazioni sull’Istituto erogante, il tasso di interesse applicato e l’importo della rata mensile.

Siti simulatori specifici

Sui siti dei vari Istituti finanziari, invece, è possibile ottenere una simulazione in tempo reale legata, però, alle condizioni offerte da quello specifico Istituto di Credito, al fine di valutare la sostenibilità della rata mensile che si intende ottenere.

Tra i siti simulatori più efficaci ed immediati possiamo segnalarne Findomestic: molto facile e di utilizzo intuitivo. Basta, infatti, inserire la finalità del finanziamento, l’importo e la rata mensile che si può sostenere per ottenere in pochi secondi un preventivo gratis che indicherà la durata del prestito in base alla rata segnalata (che però non arriva a 120 rate), ma con importo massimo richiedibile fino a 60000 euro. È possibile salvare il preventivo o, eventualmente, inviare la richiesta direttamente online, scelto sulla base della rata più conveniente da rimborsare.

Molte finanziarie invece consentono di calcolare la rata online solo fino a 30000 euro, come ad esempio i finanziamenti di Agos.

Guida importo prestiti
Prestito 500 euro
Prestito 1000 euro
Prestito 2000 euro
Prestito 3000 euro
Prestito 4000 euro
Prestito 5000 euro
Prestito 6000 euro
Prestito 7000 euro
Prestito 8000 euro
Prestito 10000 euro
Prestito 15000 euro
Prestito 20000 euro
Prestito 30000 euro
Prestito 40000 euro
Prestito 50000 euro
Prestito 60000 euro
Prestito 70000 euro
Prestito 80000 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *