Prestiti Findomestic: la mia personale opinione

Conviene richiedere un prestito a Findomestic Banca?

Gli istituti bancari e le numerose finanziarie presenti nel mercato economico stanno puntando molto sui prodotti basati sul credito ai privati. Tra promozioni, iniziative ad hoc per specifiche categorie e tassi agevolati, la battaglia per accaparrarsi i clienti è sempre più agguerrita.

In questo panorama così vasto sono molti i vettori di assoluto livello che monopolizzano gran parte del settore, tra cui spicca, senza dubbio, Findomestic. La banca del Gruppo BNP Paribas può contare su un vastissimo catalogo, in cui la parola d’ordine è prestito. Findomestic, infatti, è uno dei soggetti più importanti in tema di finanziamento personale: dall’acquisto di un veicolo, alla ristrutturazione di casa, fino alla realizzazione dei progetti più importanti della propria vita, le opportunità tra cui scegliere sono davvero numerose.

La domanda che tutti i potenziali clienti si pongono però è: convengono davvero i finanziamenti?

Scopriamolo insieme, attraverso un percorso analitico tra le caratteristiche principali della proposta di Findomestic.

Banca Numeri utili Blocco Carte Sito web
Findomestic
  • Richiesta prestito: 848 844 999
  • Informazioni carte: 803 888
  • Richiesta informazioni Conto Deposito: 848 800 615
  • Numero verde Italia: 800 254 762
  • Estero:+39 055 32 32 242
www.findomestic.it

Grande comodità per una richiesta 100% online

Una delle peculiarità che caratterizza i prestiti Findomestic è la possibilità di effettuare tutti gli step di richiesta completamente online (vedi anche Prestiti personali online), dal calcolo della rata all’inoltro della richiesta. Grazie alla procedura assistita, infatti, è possibile scegliere via web la rata, con il simulatore finanziario e quindi compilare il form anagrafico con tutti i dati.

A questo punto, una volta creato il contratto, è possibile siglarlo attraverso l’innovativo servizio di Firma Digitale, procedendo direttamente all’invio della documentazione necessaria per valutare la domanda di prestito.
Una volta erogato l’importo, con tempi di erogazione molto veloci, la comodità non finisce: l’addebito diretto in conto corrente, infatti, permette ai clienti di godersi in piena tranquillità la nuova disponibilità economica, grazie al rimborso automatico, per il massimo della praticità.

Le caratteristiche principali di un prodotto che vale

Oltre alla grandissima comodità che caratterizza il prestito Findomestic è necessario valutare anche le condizioni offerte dal prodotto. Sul versante tassi l’opinione è molto positiva. Ipotizzando una richiesta pretenziosa (vedi anche Ho bisogno di soldi), infatti, con una domanda di 13 mila euro, da rimborsare in 8 anni, il TAN e il TAEG rimangono ben al di sotto del 7%, il che è ottimo per noi clienti.

In 96 mesi l’importo da rimborsare sarà così di 16.800 euro totali, con una quota interessi pari a 3.800 euro. In questo caso, il costo del prestito al mese, dividendo l’importo degli interessi per le mensilità di rimborso, sarà di soli 40 euro. Se si considera, infine, che tutti i prestiti Findomestic sono a zero spese accessorie, ecco che il parere già ottimo viene confermato.

Prodotti Findomestic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *