Prestiti BNL: finanziamenti per privati e aziende 2017

Finanziamenti personali e finalizzati BNL: tante soluzioni per privati ed imprese

Il gruppo BNL è sicuramente un istituto di credito di primo piano, affidabile e con una storia solida alle spalle (dai primi del 900). A partire dal 2006 è stato inglobato dalla BNP Paribas mantenendo in ogni caso un ruolo da protagonista nel territorio Italiano con oltre 2.5 milioni di clienti privati e più di 130000 imprese.

Come ogni banca che si rispetti, anche BNL possiede un’offerta relativa ai finanziamenti abbastanza variegata (confermando qanche per il 106 quando offerto per il 2015), compresa una sezione online prevalentemente affidata a Findomestic. Non mancano, infatti, sia le proposte per utenti privati che quelle per le esigenze di tipo business oltre ad una vasta gamma di convenzioni come quelle legate all’Inpdap.

Banca Contatti Sito web
BNL Da fisso, cellulari, estero: +39 060060 www.bnl.it

Prestiti per privati

Sul sito ufficiale, nella sezione relativa ai privati troviamo le soluzioni di finanziamento BNL in novo. Si tratta di proposte che possono essere scelte a tasso fisso, tasso variabile e tasso variabile con cap (vedi anche Prestiti personali online).

In Novo a tasso fisso consente di ricevere finanziamenti per una cifra massima di 100.000 euro con durata massima di 120 mesi. Il tasso (TAN) è appunto fisso e pari al 6,99%, mentre il taeg è variabile a seconda dell’importo del finanziamento e della durata dello stesso. Dovo aver pagato almeno 12 rate è possibile richiedere la sospensione del pagamento di alcune rate ed un’eventuale rivalutazione dell’importo della rata stessa.

Se volete, invece, poter sfruttare eventuali trend positivi del mercato, potete richiedere un prestito In Novo a tasso variabile. Gli importi e le durate seguono le stesse linee del tasso fisso.

Infine In Novo a tasso variabile con cap così come il tasso variabile semplice segue l’andamento del mercato euribor mensile) ma pone un limite, stabilito in sede di contratto, al tasso di interesse massimo raggiungibile.

Infine, per quanto riguarda i prestiti per pensionati (avendo aderito alla convenzione Inps), va ricordato che Bnl è tra le pochissime banche che prevede un’età massima finanziabile fino a 90 anni tramite il prodotto denominato Pensione Dinamica (vedi anche Come rinnovare la cessione del quinto).

Prestiti per le imprese

Per le imprese BNL ha pensato di settorializzare le offerte. Troviamo così, proposte dedicate agli operatori del turismo, alle aziende operanti nel settore del commercio e nell’agricoltura.

In tutte queste forme di prestito il massimale erogabile è pari a 100.000 euro, in una o più soluzioni con un piano di rientro che può arrivare fino a 18 mesi. Le spese di istruttoria sono gratuite.

Rientrano in queste logiche il credito BNL Turismo, il credito BNL Your Business ed i Prestiti agrari a breve termine. Vi sono, poi, particolari forme di finanziamento, come ad esempio Anticipato Transato Pos e Scoperto di conto corrente. Il primo è pensato per coloro che hanno un’attività commerciale con un numero elevato di transazioni via Pos. Sarà possibile ottenere una somma pari al massimo all’80% delle transazioni Pos dell’anno precedente. Tale credito verrà, poi, restituito a mano mano che avverranno i pagamenti.

Il secondo è una sorta di cuscinetto per esigenze di liquidità che ha la particolarità di poter essere ripristinato con dei versamenti.

Prodotti Bnl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *