Fineco prestiti online: tempi di erogazione e tassi

Finanziamenti Fineco: guida alla richiesta online

FinecoBank è una società che fa parte del primo Istituto di credito del nostro Paese, Gruppo Unicredit spa ed è il primo broker italiano, contando ormai più di 900 mila clienti. Inutile quindi soffermarsi sulla credibilità del gruppo bancario. I numeri parlano da soli. Andiamo, quindi, a vedere l’offerta e le condizioni concernenti i prestiti online.

Cosa offre?

Fineco propone prestiti personali richiedibili direttamente online. Il prestito personale Fineco non è finalizzato e, cioè, non è importante lo scopo della sua richiesta. Ogni fase del finanziamento può essere seguita direttamente dal richiedente e, soprattutto, evitando: colloqui con impiegati, inutili burocrazie, lungaggini di ogni sorta ed interminabili code agli sportelli (vedi anche Carte revolving senza reddito dimostrabile). Il tutto anche con firma digitale nel totale rispetto della privacy.

Quali tipologie?

I prestiti che Fineco propone erogano dai 2.000,00 ai 30.000,00 euro, rateizzabili da 12 a 84 mesi. Questa tipologia di prestito personale richiede, necessariamente, il possedimento di un conto corrente Fineco da almeno 6 mesi, con un saldo superiore ai -500,00 euro. Ovviamente è riservata alla Banca la valutazione dei requisiti necessari alla concessione del prestito e la possibilità di effettuare ulteriori controlli di garanzia.

Oltre alla classica soluzione del prestito personale, Fineco offre la possibilità di un prestito per consolidamento che consente, cioè, di consolidare comodamente eventuali prestiti contratti con altri Istituti di credito in uno solo, il tutto pagando un’unica rata e con un’unica scadenza, come alternativa alla classica cessione del quinto.

Quali sono i tassi d’interesse applicati?

I tassi d’interesse del prestito online FinecoBank sono sicuramente vantaggiosi rispetto ad altre offerte sul mercato, con un TAN fisso al 7,95% e TAEG max dell’8,60%. E se per caso aveste la possibilità di estinguere il prestito in anticipo, ciò è possibile con una penale solo dello 0,95% sul capitale residuo.

Banca Numero verde Assistenza Clienti Sito web
Fineco Bank 800.92.92.92
  • Italia: 800.52.52.52
  • Estero: 02.2899.2899
www.fineco.it

Come e in quanto tempo ottenerlo?

La richiesta del prestito è inoltrabile tramite i contatti diretti, oppure utilizzando i consigli della chat messa a disposizione sul sito Fineco. Grazie a quest’ultima un operatore qualificato vi potrà fornire tutte le informazioni utili all’accensione del finanziamento.

Per il prestito sul sito FinecoBank è possibile, grazie ad un simulatore, calcolare virtualmente l’importo esatto della rata. Inoltre per ogni informazione utile o se volete solamente saperne di più, Fineco vi offre la possibilità di lasciare vostri dati ed essere ricontattati senza impegno da un consulente. L’assistenza clienti Fineco può vantare un’operatività che copre 7 giorni su 7 e, quindi, anche la domenica.

Dall’esito positivo della richiesta al versamento della cifra i tempi sono brevi. Rimborsare la somma ricevuta è facile e avviene mediante rate mensili direttamente addebitate sul conto corrente.

Prodotti Fineco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *