Duttilio Agos: tassi e tempo di erogazione del prestito

Come funzionano i prestiti online Agos: guida a Duttilio

Agos Ducato è una delle realtà più prolifiche in fatto di soluzioni flessibili per i prestiti personali o cessione del quinto. La finanziaria del gruppo Crédit Agricole propone infatti moltissimi prodotti, sempre adattabili alle esigenze dei clienti.

Fa parte di questi prodotti Duttilio, il prestito personale che Agos Ducato mette a disposizione di pensionati o lavoratori, sia dipendenti che autonomi. Scopriamo tutte le sue caratteristiche, anche relative a tassi di interesse e tempi di erogazione.

Nome prestito Banca o Finanziaria Importo Tassi Contatti
Duttilio Agos da 2.750 a 30.000 euro TAN da 5,90%

Le caratteristiche del prestito Duttilio

Il prestito personale Duttilio di Agos Ducato possiede tre caratteristiche principali:

  • è flessibile (consente di cambiare l’importo della rata e la durata del finanziamento);
  • permette di poter “saltare” fino a tre rate (opzione salta rata);
  • non richiede alcuna penale per l’estinzione anticipata.

Con Duttilio potrà essere richiesta una somma minima di 3.000 euro (2.750 euro) e massima di 30.000 euro, da rimborsare mensilmente con rate addebitate tramite R.I.D. in un tempo previsto tra i 2 (24 rate) ed i 10 anni (120 rate). Duttilio non è però rivolto a tutti, ma è un piano di finanziamento pensato solo per chi possiede determinati requisiti.

Questi ultimi riguardano l’essere un lavoratore dipendente (statale o presso aziende private), autonomo con partita Iva, oppure un pensionato. Occorre poi possedere un conto corrente. Non sono necessarie, invece, giustificativi della spesa dell’importo che si sta richiedendo.

Per ottenere il prestito bisogna recarsi in una filiale Agos (in alternativa si può richiedere il preventivo online o attraverso numero verde) ed esibire la propria carta d’identità valida, il proprio codice fiscale ed un documento che attesti il proprio reddito (vedi anche Prestiti online immediati).

Tassi di interesse e tempi di erogazione

Veniamo ora ai tassi di interesse che occorre pagare per usufruire di questo finanziamento. Attualmente Duttilio di Agos Ducato presenta, in un ipotetico prestito di 10.000 euro rimborsabile in 24 mensilità, un TAN fisso al 5,90% ed un TAEG fino all’ 8,91%. Va da sé che tali tassi sono soggetti ad evoluzione e variazioni, secondo il profilo finanziario che si possiede ed il piano di finanziamento scelto.

Se ad esempio dalla simulazione precedente lasciamo invariato l’importo richiesto ( ovvero 10.000 euro) ma aumentiamo il tempo di rimborso a 120 mensilità, la rata diventerà pari 128,70 euro con un TAN dell’8,91% ed un TAEG pari al 10,26%, per un rimborso totale (comprensivo di tutti gli interessi, commissioni di istruttoria e bolli) di 15.718 euro.

Per quanto riguarda i tempi dell’erogazione della cifra c’è invece da dire che essi sono molto brevi, dal momento che occorre attendere solo 48 ore dopo l’accettazione della richiesta per ricevere l’intero importo sul proprio conto. Per tutte le informazioni più dettagliate ed altre eventuali domande ci si può recare in filiale Agos, consultare il sito web dedicato a Duttilio o contattare il numero verde 800.129010.

Prodotti Agos Ducato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *