Carta Attiva di Agos Ducato: conviene davvero?

Cartaattiva revolving di Agos Ducato: vantaggi e svantaggi

La Carta Attiva di Agos Ducato rappresenta, senza dubbio, uno dei prodotti di punta della finanziaria: una carta di credito pratica, da utilizzare con comodità, che però, analizzando bene l’offerta, può nascondere alcune criticità che rendono, nel complesso, l’intera proposta poco allettante. Se da un lato l’utilizzo dei 1.500 euro di plafond è comodo, grazie anche al circuito Visa che rende la Carta Attiva un passe-partout sia negli esercizi commerciali tradizionali che online (vedi anche Conviene il prestito online?), dall’altro sono numerose le ragioni per cui sarebbe meglio optare per altre opzioni di credito.

Scopriamo insieme le motivazioni per cui la Carta Attiva Agos Ducato non è così consigliabile.

Nome Carta Costo annuo Fido Modalità di rimborso Scadenza mensile pagamento rata Numeri Utili
Cartaattiva 0,00 euro 1.500,00 euro Addebito diretto in conto corrente Giorno 20 di ogni mese
  • Blocco carta per furto o smarrimento: Numero verde Italia 800 82.20.56, estero +39 02 6084 3768
  • Attivazione carta: 800 12.90.10
  • Informazioni e servizio clienti: 800 65.30.42

Lunghi tempi di istruttoria

Quando si richiede una carta di credito, solitamente, i tempi di attesa da parte del cliente non sono così lunghi. Infatti è sempre poco prima della partenza di un viaggio, o durante il periodo dei saldi, per potersi farsi numerosi regali, che scatta in testa l’idea di dotarsi di una carta di credito per raggiungere i propri obiettivi in tutta tranquillità.

Le lungaggini burocratiche di Agos Ducato nel valutare le proposte, però, stridono con queste esigenze. Per questo motivo, chi ha fretta può preferire altre finanziarie, per ottenere in tempi brevi quanto desiderato.

Promozioni limitate solo per attirare il cliente

Carta Attiva garantisce a tutti i clienti un riaccredito di 30 euro, come riduzione del saldo mensile, per chi esegue una spesa totale di almeno 150 euro durante i primi 30 giorni dall’attivazione.

Una volta superato il primo mese, però, tutto rientrerà nell’ordinarietà, senza alcuna promozione attiva. Un po’ troppo poco per un prodotto che deve rappresentare il fiore all’occhiello di Agos Ducato.

Alto tasso dell’opzione revolving

Una delle particolarità di Carta Attiva è il servizio revolving: ciò significa che il cliente, una volta utilizzata la carta, può selezionare se rimborsare il debito in un’unica soluzione o su più mensilità.

In questo secondo caso scattano gli interessi sull’anticipo del credito: un TAN fisso al 16,50% e un TAEG che supera il 20% sono un livello decisamente alto rispetto alla media del mercato.

Costi elevati della rata di rimborso mensile

I clienti che selezionano l’opzione revolving sono sicuramente i meno fortunati: oltre agli alti tassi a cui rimborsare il debito, infatti, devono anche adempiere al pagamento di una rata di rimborso mensile di ben 45 euro. Davvero troppo per una carta di credito revolving tradizionale.

Prodotti Agos Ducato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *