Cessione del quinto Agos Ducato: confronto tassi 2017

Opinioni cessione del quinto dello stipendio o pensione Agos

Una forma di prestito molto comune è la cessione del quinto, ovvero un finanziamento con una rata non superiore al quinto dello stipendio o pensione mensile. Con la cessione del quinto si autorizza di fatto il soggetto finanziatore a richiede direttamente al datore di lavoro o ente pensionistico la quota stabilita per la restituzione del credito.

Quasi tutti gli istituti di credito danno la possibilità di accedere a questo tipo di finanziamento, compresa Agos Ducato. Per chi non la conoscesse si tratta di una società finanziaria italiana che si occupa principalmente di offrire soluzioni di credito alle famiglie e privati.

Requisiti per poter accedere alla “cessione del quinto”

Per quanto riguarda i requisiti, diciamo che per Agos Ducato, così come le altre finanziarie e banche, ciò che conta principalmente è la busta paga o cedolino pensione. A testimonianza di questo basti pensare che possono accedere al finanziamento anche coloro che hanno avuto precedenti inadempienze o che semplicemente hanno avuto difficoltà ad ottenere un credito. In ogni caso il soggetto finanziatore si tutela operando una sorta di trattenuta del Tfr fino a quando il debito non sarà completamente estinto (in caso di cessione del quinto dello stipendio).

Caratteristiche del prestito

Innanzitutto si tratta di una forma di prestito molto semplice da richiedere. Non necessita di particolari finalità, non avete bisogno di giustificare le vostre spese. Non pensate alle solite lungaggini burocratiche. Vi sarà sufficiente avere una busta paga/cedolino pensione, il Cud ed un documento di identità.

Può anche essere attivato stando comodamente a casa online od al massimo recandosi presso una delle filiali. All’interno del sito della società, nella pagina dedicata a questa tipologia di prestito trovate un form da compilare per poter ricevere un preventivo. Vi consiglio di farlo solo se siete realmente interessati o sarete sommersi periodicamente da mail spam.

Come nel caso della maggior parte delle altre finanziarie concorrenti, Agos Ducato ha istituito l’obbligatorietà della polizza assicurativa intesa sia come rischio vita che come rischio impiego.

Questo è molto importante perchè, avrete un costo aggiuntivo (che incide notevolmente sui tassi applicati) ma avrete anche la serenità in caso di perdita del posto di lavoro e sgraverete la famiglia dalle responsabilità in caso di decesso del contraente.

Attualmente Agos Ducato non offre finanziamenti ai lavoratori autonomi.

Per quanto concerne i tassi di interesse, questi variano a seconda dell’importo richiesto e del numero di rate (Prestiti personali online). In ogni caso sono in linea con la maggior parte degli istituti di credito.

Prodotti Agos Ducato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *