Carta Zerus di Agos: condizioni economiche e tassi aggiornati

Revolving Agos Ducato: conviene Carta Zerus?

Le carte di credito revolving continuano a conoscere un grande successo, anche in Italia. Oggi, infatti, tutte le banche si sono dotate di una o più tipologie di “carte al consumo”, adattabili in base alle esigenze del cliente, che ha compreso perfettamente come utilizzare al meglio tali prodotti finanziari senza incappare negli svantaggi di questi ultimi.

Tra le revolving card che sono presenti sul mercato da molti anni, vere e proprie pioniere di questa modalità di intendere il credito, c’è sicuramente la Carta Zerus di Agos Ducato (finanziaria di Crédit Agricole), che in quest’ultimo periodo ha aggiornato le condizioni economiche e i tassi di interesse. Scopriamoli da vicino.

Nome Carta Quota associativa Fido TAN TAEG Contatti
Carta Zerus 0,00 euro 1.500,00 euro 14,00% intorno al 17,00%

Le condizioni riportate in tabella (aggiornate al 26/01/2016) sono soggette a variazioni e pertanto consigliamo di visitare il sito ufficiale della carta.

Condizioni standard con spese sotto i 500 euro

Carta Zerus di Agos Ducato è una carta revolving che può essere utilizzata in due modi: come una revolving standard, a determinati tassi di interesse e condizioni, oppure con un vantaggio speciale. Nel primo caso il cliente chiede un fido (ad esempio di 1.500 euro) e compie tutte le operazioni concesse dalla carta spendendo però importi, per singola operazione, non inferiori a 500 euro (oppure non utilizza Pos).

In tale contesto vengono applicati un Tan fisso al 14% ed un Taeg al 17,52%, con rata mensile fissa di 45 euro e costi che ammontano ad 1,25 euro al mese per gestione della pratica, 2 euro di imposta di bollo su rendiconto iniziale ed annuale per saldi superiori a 77,47 euro (0 euro per quota associativa e commissioni di rifornimento carburante). Per cui su un fido di 1.500 euro l’importo totale dovuto equivale a 1.632,51 euro.

Dai 500 euro in su il tasso si azzera

Nel secondo caso Carta Zerus riserva un vantaggio speciale a chi fa acquisti per importi superiori a 500 euro. Tali vantaggi consistono in rimborsi in 10 rate senza alcun interesse (Tan 0%) per ogni acquisto effettuato, e su qualsiasi canale di utilizzo (Pos, online, ma non in contanti prelevati). Questa condizione può risultare dunque molto utile per acquistare, ad esempio, mobili per la casa, elettrodomestici, visite mediche e così via.

La carta, inoltre, è attivabile esclusivamente online, con documenti e firma digitale. È bene però mettere in chiaro che le condizioni economiche descritte in questo articolo sono soggette a variazioni, soprattutto se si tratta di un’offerta in corso. Per cui si raccomanda di informarsi sempre accuratamente, in questo caso sul sito web di Agos o usando come contatti il numero verde 800.12.90.10.

Prodotti Agos Ducato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *