Prestiti Agos Ducato: sono davvero i migliori online?

Finanziamenti Agos Ducato: il tasso d’interesse è davvero basso?

Chi conosce il mercato del credito sa che uno dei principali soggetti operanti è Agos Ducato. La finanziaria del grande gruppo Credit Agricole, infatti, ha da sempre caratterizzato la propria offerta con una possibilità di scelta ampissima, in grado di soddisfare ogni tipo di necessità. La gamma dei finanziamenti offerti da questa finanziaria va dai prestiti personali, dotati anche di condizioni più flessibili, passando per la cessione del quinto, fino al consolidamento debiti oppure ai prestiti finalizzati.

Che cosa offre?

Con i prestiti Agos è possibile consolidare i debiti, far fronte alle temporanee necessità di liquidità e realizzare i sogni e progetti personali in modo flessibile e comodo. Le molteplici possibilità offerte (vedi anche Prestiti personali online), oltre ai numerosi servizi accessori, sono la conferma che con Agos l’esperienza di prestito, qualunque sia la finalità, è sempre vincente, anche se i tassi non sembrano sempre e incondizionatamente così concorrenziali. Detto questo la convenienza dovrà essere valutata caso per caso in funzione delle proprie necessità e bisogni, logicamente attraverso preventivi mirati.

Finanziaria Numero verde Sito Web
Agos Italia: 800.12.90.10 www.agosweb.it

Prestiti personali Agos Ducato, un sogno che diventa realtà

I prestiti personali di Agos sono lo strumento ideale per chi è alla ricerca di un finanziamento che sappia dare forma ad ogni tipo di progetto. Non solo: la possibilità di effettuare il preventivo, e successivamente la domanda di prestito direttamente online rende l’offerta Agos davvero vantaggiosa, comoda e assolutamente flessibile.

Per chi è invece legato alla tradizione può richiedere, via web, un appuntamento presso la filiale più vicina, facendosi accompagnare nelle scelte all’interno del vasto catalogo disponibile dagli esperti Agos.

Inoltre la finanziaria è nota anche per valutare tutte le richieste in tempi brevissimi: in questo modo gli importi desiderati potranno essere erogati rapidamente, senza inutili attese, all’insegna della praticità assoluta.

Richiesta del preventivo

Per richiedere un preventivo sui prestiti Agos si può usare il tool online, senza dover avere un account o semplicemente essere registrati al sito. E’ sufficiente andare sulla pagina del calcolatore e scegliere l’importo che di vorrebbe richiedere facendo attenzione che sia compreso tra i 30 mila euro (come somma massima) ed i 500 euro che è la somma minima finanziabile. Ad esempio su 5000 euro di richiesta ci ritroveremmo con una situazione di questo tipo (Fonte: sito ufficiale Agos – Data: 18/06/2018):

A questo punto dobbiamo scegliere la combinazione di “durata” rata che ci sembra la più sostenibile o la più conveniente, spuntando l’apposita casellina. Per ipotesi selezioniamo nell’esempio la durata di 60 rate (ovvero 5 anni) visualizzando in primis il preventivo vero e proprio accessibile cliccando sul pulsante rosso che riporta la dicitura visualizza e stampa SECCI. Se si vuole proseguire con la richiesta del finanziamento, alle condizioni riportate nel preventivo, bisognerà cliccare invece sul pulsante rosso in basso a destra con l’indicazione “Richiedi Subito”:

Da qui inizia la fase di compilazione dei dati dove si dovranno inserire quelli personali (avendo sotto mano un documento di riconoscimento e il codice) e poi l’Iban se si vuole fare il rimborso con Rid (è infatti possibile anche farlo tramite bollettino postale). A questo punto vanno inseriti i dati sul reddito per arrivare alla fase di riepilogo. Solo dando l’ok anche a quest’ultima si formalizza la richiesta di prestito, che ormai da qualche tempo non necessita più di un passaggio in agenzia avendo ormai, Agos, adottato il sistema della firma digitale.

Tassi e condizioni

Se sotto il profilo dei servizi e della comodità di richiesta non c’è alcun dubbio, ecco che dal punto di vista delle condizioni l’opinione su Agos Ducato non rimane forzatamente positiva. Il consiglio è sempre quello di fare più preventivi, con varie finanziarie o banche e metterli a confronto: solo così è possibile scegliere la soluzione “più adatta” alle proprie necessità e alle proprie tasche. Dare per scontato solo per la reputazione che un istituto di credito stia offrendo le condizioni necessariamente migliori (con tassi più bassi, costi più contenuti, ecc) porta al rischio di commettere un grande errore.

Esempio

Forniamo comunque un esempio di prestito Agos Ducato SpA offerto dal sito ufficiale in data 18 giugno 2018, per chi sceglie di rimborsare la rata tramite SDD bancaria (ex rid). Nel particolare la proposta è:

  • importo richiesto di 10.000 euro;
  • numero rate totali 72 mesi (quindi 6 anni di durata);
  • importo di ogni rata pari a 167 euro al mese;
  • TAN fisso al 5,58%;
  • TAEG al 6,46%;
  • commissioni di istruttoria 200 euro;
  • imposta di bollo di 16,00 euro;
  • spesa mensile gestione pratica 0 euro;
  • importo totale dovuto alla scadenza di 12.024 euro.

Data rilevazione: 19/06/2018 – Fonte: sito ufficiale Agos.

(vedi anche Prestiti personali senza busta paga).

Agos 4Now

Concludiamo con una novità che prende il nome di Agos 4 Now. Nel particolare parliamo di un prestito veloce richiedibile tramite un’app da scaricare sul proprio device mobile. Questo potrà possedere un sistema operativo Android (a partire da 4.3) o iOs (da 8.1). Tutta la procedura avverrà in mobilità dalla richiesta non impegnativa, all’inserimento dei documenti fino all’esito. Anche il riconoscimento avverrà attraverso il proprio device (tramite videocamera) così come la sottoscrizione del contratto attraverso la firma digitale. L’importo massimo ottenibile è pari a 3 mila euro.

(Fonte: sito ufficiale Agos – Data: 18/06/2018)

Prodotti Agos Ducato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *