Guida ai finanziamenti Ikea: le agevolazioni per giovani e aziende
Chi ha bisogno di arredare casa ed è un appassionato del low cost di qualità non potrà perdere queste occasioni di risparmio. Dallo scorso 4 marzo, infatti, Ikea, colosso svedese dell’arredamento a prezzi bassi e nel segno del design più attuale, ha di nuovo lanciato l’iniziativa dei finanziamenti a tasso 0 che tanto successo ha avuto durante lo scorso inverno, mentre fino al prossimo 31 agosto i tassi di interesse resteranno competitivi per tutti i soci Ikea Family e Business (vedi anche Prestito online immediato ).
Ci sono delle limitazioni per quanto riguarda gli acquisti fatti on line, per disponibilità e possibilità di acquisto. Invece i documenti necessari per aprire una pratica di finanziamento sono gli stessi richiesti per qualsiasi finanziamento (reddito, documenti di identità, cf). Vediamo di cosa si tratta.
Tassi di interesse azzerati a partire dai 300 euro
Nel periodo dal 4 marzo al 5 giugno 2016 chi effettua degli acquisti compresi tra 300 e 10 mila euro può usufruire dei finanziamenti Ikea supportati da Findomestic Banca S.p.A. ,con Tan e Taeg allo 0%. Se, ad esempio, si spenderanno 1.500 euro per acquistare degli arredi, si potrà dilazionare l’importo in 20 rate da 75 euro, che peseranno pochissimo su un bilancio familiare.
I soci Ikea Family e Business possono usufruire della scelta della rata
“Scegli la tua rata” è invece l’altro tipo di finanziamento che Ikea (sempre come intermediario del credito per Findomestic Banca S.p.A.) mette a disposizione dei soci, quelli che possiedono, per intenderci, le card Ikea Family ed Ikea Business. In questo caso, fino al 31 agosto 2016, per importi spesi compresi tra i 300 ed i 30 mila euro si potrà approfittare di un Tan fisso al 7,45% ed un Taeg al 7,71%. Per fare un esempio: se si effettua una spesa pari a 1.800 euro, quest’ultima potrà essere restituita in 24 rate (due anni) da 80,96 euro, con un conseguente importo totale dovuto pari a 1.943 euro.
Formula giovani: il finanziamento dedicato a chi ha tra i 18 ed i 34 anni
Chi infine ha tra i 18 ed i 34 anni e non vuole rinunciare ad arredare la propria casa anche se non può permettersi un finanziamento standard (perché dispone di un contratto di lavoro a termine e non a tempo indeterminato) può contare sulla Formula giovani. Si tratta di un finanziamento che va a coprire spese fino a 3.000 euro, con una durata di rimborso massimo fino a 30 mesi. Per tutte le info più dettagliate si può consultare il sito web di Ikea, oppure rivolgersi al Banco Finanziamenti, prima delle casse in tutti gli store d’Italia.