Prestiti MPS – Sono convenienti?

I prestiti Mps tramite Compass: cosa cambia?

Il Monte dei Paschi di Siena è la più antica banca italiana ancora in attività. Rappresenta uno dei più importanti gruppi bancari del nostro paese con più di 2.300 filiali dislocate su tutto il territorio grazie alle quali offre prodotti finanziari per il cittadino e per le aziende.

In particolare è specializzata in servizi di private banking, come prestiti Mps, conti correnti, mutui, investimenti, ma anche attività di asset management e project financing, sia a livello nazionale che internazionale.

Dal 2011, anno in cui viene acquisita Banca Antonveneta, per Mps si è aperto un periodo di crisi che, tra alti e bassi, si protrae ancora oggi e molte sono state le fasi che hanno portato all’attuale assetto della banca.

Importante è porre l’accento sugli ultimi assestamenti societari del gruppo che hanno visto, nel corso del 2015, la fusione tra la banca e Consum.it S.p.A., la società finanziaria operante nel settore del credito al consumo appartenente al 100% al Gruppo Montepaschi. Dopo l’incorporazione della società tramite la quale erano fino a quel momento stati erogati i prestiti Mps, la banca sigla un importante accordo con Compass Banca S.p.A., società del Gruppo Mediobanca leader nel credito al consumo.

Grazie a questa nuova partnership Monte dei Paschi può oggi offrire un’ampia gamma di prestiti firmati Compass per permettere ai propri clienti di raggiungere gli obiettivi più importanti e di realizzare i desideri di sempre. Essendo Compass la società che eroga i finanziamenti, è venuto meno un servizio molto apprezzato come il calcola rata su Mps.

Tipologie e caratteristiche

Molti sono i prestiti personali Mps proposti da Compass Banca, semplici, flessibili e accuratamente studiati per incontrare le esigenze di tutti i clienti:

  • piccoli prestiti personali non finalizzati per poter realizzare i propri obiettivi in tutta libertà;
  • cessioni del quinto, finanziamenti dedicati a dipendenti e pensionati;
  • prestiti finalizzati per soddisfare esigenze specifiche, come acquistare un’auto nuova, ristrutturare una parte della casa, finanziare gli studi dei figli, etc.

Per tutte le tipologie di prestiti è possibile personalizzare la rata e la durata del contratto, che può essere compresa tra 24 e 120 mesi, e possono essere richieste cifre fino a 60.000,00.

Le convenzioni Mps

Sempre nell’ottica di incontrare la soddisfazione dei suoi clienti Monte dei Paschi di Siena ha stipulato numerose convenzioni con enti, società, aziende, ordini professionali, sindacati, compagnie assicurative, consorzi al fine di consentire ai loro soci e/o dipendenti l’accesso a particolari condizioni agevolate e convenienti, ad opportunità e a soluzioni ad hoc che consentano di risparmiare e di accedere più facilmente al credito messo a disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *