Prestito per acquisto moto – I migliori di oggi

Il miglior prestito acquisto moto: come trovarlo online

Per alcune persone acquistare una moto è il sogno di un’intera vita, sogno che magari hanno rimandato a lungo ma che vogliono fino in fondo che si avveri. Certo, esistono moto di tutti i prezzi, ed alcune non sono certamente a buon mercato, ma oggi possedere una due ruote non rappresenta più un desiderio inaccessibile, dal momento che tutti gli istituti di credito e le banche vengono incontro ai clienti con un prestito per l’acquisto di una moto.

In alcuni casi ci sono offerte di finanziamento direttamente dal concessionario (come nel caso di Bmw, Davidson, ecc). Si tratta solo di orientarsi bene tra le offerte e vagliare le caratteristiche di ognuna, per scegliere quella migliore e più adatta alle proprie esigenze. Vediamo come fare.

Quali requisiti servono

I principali requisiti che occorrono quando si richiede un finanziamento per l’acquisto di una moto (ma vale anche per i procedimenti online) riguardano il contratto di lavoro (a tempo indeterminato o determinato), e la mancanza di protesti. Viste le difficoltà che si possono incontrare nel caso delle richieste di prestiti anche a protestati, si può superare l’ostacolo orientando la propria scelta sulla cessione del quinto, che ricordiamo però è una forma particolare di prestito personale.

Una volta che si è scelto il prestito acquisto moto più vicino alle proprie esigenze, allora servono i documenti giusti, e cioè: carta d’identità, codice fiscale, l’ultima busta paga, la patente di guida per le due ruote (ma può andar bene anche la patente auto), ed il permesso di soggiorno in caso di cittadini extracomunitari.

Importi erogabili: alcuni esempi

Tra le principali caratteristiche di cui tener conto in caso di prestiti per l’acquisto moto ci sono gli importi erogabili. Non tutti gli istituti bancari finanziano le stesse cifre, ed ecco che diventa un bene cercare di crearsi una visione di insieme. Findomestic, ad esempio, può erogare fino a 60.000 euro (ma le erogazioni più comuni vanno dai 5.000 ai 14.000 euro) per una moto, con numero di rate che può arrivare fino a 96 mensilità e piano finanziario flessibile.

Agos Ducato propone, invece, prestiti moto fino a 30.000 euro, con un’ approvazione del finanziamento ed erogazione velocissima, 48 ore dopo la richiesta. Questo tipo di prestiti, di solito, prevede un limite di età (normalmente dai 18 ai 70 anni) ed è richiedibile anche online con firma digitale, ma per scoprire tutte le caratteristiche ed i piani economici ad essi legati si possono consultare i siti: www.findomestic.it e www.agosweb.it alla voce “finanziamento moto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *