Conviene acquistare con Carta Pass di Carrefour Banca?
Oggi anche la spesa al supermercato può diventare occasione di risparmio e di gestione del proprio denaro, basta affidarsi ad una carta revolving dedicata. È la proposta di Carrefour, tra i giganti della grande distribuzione organizzata, che mette a disposizione dei propri clienti la carta Pass. Si tratta di una speciale carta di credito in modalità revolving, con rimborso rateale o a saldo, la quale consente, tra le altre possibilità, di ottenere sconti speciali. Vediamo allora in dettaglio come funziona la revolving Carrefour e quali sono le opinioni dei consumatori al riguardo.
Come funziona
Carta Pass è la revolving pensata da Carrefour per tutti i suoi clienti. Può essere richiesta gratuitamente senza cambiare conto corrente o aprirne uno nuovo, ed è a zero spese: nessun canone annuo e nessun costo mensile (vedi anche Carte revolving senza conto corrente). Le spese possono essere rimborsate a rate, secondo la classica modalità revolving, oppure a saldo se si sceglie la modalità di una carta di credito tradizionale.
La particolarità di carta Pass consiste altresì negli sconti che essa può far ottenere a chi acquista nei supermercati Carrefour: il martedì di ogni settimana dell’anno, la spesa costa il 10% in meno per chi paga con la revolving. Occorre però ricordare che tali sconti non vengono applicati ai prodotti già in promozione. La carta opera su circuito Mastercard e può essere utilizzata, oltre che per qualsiasi tipo di acquisti off ed online, anche per accumulare i punti Payback (1 punto ogni 5 euro di spesa controllabili sul sito omonimo dopo aver fatto login) utili per ulteriori sconti ed a riscattare premi finali. Può infine essere richiesta online, grazie alla possibilità di firma digitale (vedi anche Guida alla richiesta di un prestito online).
Carta Pass | 0,00 euro | da 1.500 € a 2.000 € | Addebito diretto in conto corrente | 16,90% | 21,67% |
|
I tassi di interesse e le opinioni
Come tutte le carte di credito revolving, anche carta Pass applica dei tassi di interesse, che attualmente corrispondono ad un Tan fisso del 16,90% e ad un Taeg del 21,67%. Se si ipotizza un fido di 1.500 euro ed un solo utilizzo, la rata mensile, con tali tassi, ammonterà a 60 euro e l’importo totale dovuto a 1.661,29 euro. Per il resto non esistono altre spese, eccettuata l’imposta di bollo in caso di saldo superiore a 77,47 euro e la commissione del 3% per i prelievi di contanti effettuati agli sportelli Atm. In conclusione, si tratta di una carta che può tornare utile a chi è fidelizzato al brand Carrefour e fa la spesa solo nei supermercati della catena (Carrefour, Carrefour Express).
Non conviene, invece, a chi sceglie altri marchi per i propri acquisti o a chi predilige i prodotti in promozione, sui quali non si applicano i vantaggi di carta Pass. Per tutte le altre informazioni utili e dettagli sulla revolving Carrefour si può consultare il sito www.carrefourbanca.it, oppure telefonare al servizio clienti (non è un numero verde) 02.303.000.60.