Opinioni Carta Pass: conviene la revolving Carrefour?

Conviene acquistare con Carta Pass di Carrefour Banca?

Oggi anche la spesa al supermercato può diventare occasione di risparmio e di gestione del proprio denaro, basta affidarsi ad una carta revolving dedicata. È la proposta di Carrefour, tra i giganti della grande distribuzione organizzata, che mette a disposizione dei propri clienti la carta Pass. Si tratta di una speciale carta di credito in modalità revolving, con rimborso rateale o a saldo, la quale consente, tra le altre possibilità, di ottenere sconti speciali. Vediamo allora in dettaglio come funziona la revolving Carrefour e quali sono le opinioni dei consumatori al riguardo.

Come funziona

Carta Pass è la revolving pensata da Carrefour per tutti i suoi clienti. Può essere richiesta gratuitamente senza cambiare conto corrente o aprirne uno nuovo, ed è a zero spese: nessun canone annuo e nessun costo mensile (vedi anche Carte revolving senza conto corrente). Le spese possono essere rimborsate a rate, secondo la classica modalità revolving, oppure a saldo se si sceglie la modalità di una carta di credito tradizionale.

La particolarità di carta Pass consiste altresì negli sconti che essa può far ottenere a chi acquista nei supermercati Carrefour: il martedì di ogni settimana dell’anno, la spesa costa il 10% in meno per chi paga con la revolving. Occorre però ricordare che tali sconti non vengono applicati ai prodotti già in promozione. La carta opera su circuito Mastercard e può essere utilizzata, oltre che per qualsiasi tipo di acquisti off ed online, anche per accumulare i punti Payback (1 punto ogni 5 euro di spesa controllabili sul sito omonimo dopo aver fatto login) utili per ulteriori sconti ed a riscattare premi finali. Può infine essere richiesta online, grazie alla possibilità di firma digitale (vedi anche Guida alla richiesta di un prestito online).

Nome Carta
Costo annuo
Fido
Modalità di rimborso
TAN
TAEG
Contatti
Carta Pass 0,00 euro da 1.500 € a 2.000 € Addebito diretto in conto corrente 16,90% 21,67%

I tassi di interesse e le opinioni

Come tutte le carte di credito revolving, anche carta Pass applica dei tassi di interesse, che attualmente corrispondono ad un Tan fisso del 16,90% e ad un Taeg del 21,67%. Se si ipotizza un fido di 1.500 euro ed un solo utilizzo, la rata mensile, con tali tassi, ammonterà a 60 euro e l’importo totale dovuto a 1.661,29 euro. Per il resto non esistono altre spese, eccettuata l’imposta di bollo in caso di saldo superiore a 77,47 euro e la commissione del 3% per i prelievi di contanti effettuati agli sportelli Atm. In conclusione, si tratta di una carta che può tornare utile a chi è fidelizzato al brand Carrefour e fa la spesa solo nei supermercati della catena (Carrefour, Carrefour Express).
Non conviene, invece, a chi sceglie altri marchi per i propri acquisti o a chi predilige i prodotti in promozione, sui quali non si applicano i vantaggi di carta Pass. Per tutte le altre informazioni utili e dettagli sulla revolving Carrefour si può consultare il sito www.carrefourbanca.it, oppure telefonare al servizio clienti (non è un numero verde) 02.303.000.60.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *