Unipol Banca Prestiti – Conviene Presto?

Guida ai prestiti personali di Unipol Banca

Unipol Banca presenta una linea di finanziamenti per le imprese e per i privati molto semplice. All’interno della sezione “privati” di Unipol Banca Prestiti troviamo infatti un solo prodotto, che si chiama Presto, mentre nell’area riservata alla imprese due possibili aree di competenza. Queste riuniscono i finanziamenti che servono per aumentare o avviare l’attività produttiva da una parte (vedi anche Finanziamenti per artigiani) e quelli che servono per alimentare o sorreggere la gestione ordinaria nello svolgimento dell’attività principale dall’altra.

Per le aziende: principali caratteristiche con Unipol

Per le aziende vengono offerte poche informazioni, dato che si spinge molto sulla consulenza. Quindi per poter vedere se le alternative proposte da Unipol Banca sono in linea con le necessità dell’impresa e quali sono le condizioni di personalizzazione, ci si deve recare per forza presso una filiale del gruppo bancario. Qui, in tutte le varie fasi, dalla richiesta del preventivo alla valutazione dei possibili aggiustamenti delle condizioni, fino al termine della fase di valutazione della pratica, si viene seguiti da personale altamente competente.

Prestito personale Presto: condizioni e limiti

Per il prestito personale Presto, si hanno indicazioni più precise, considerati però anche i limiti di importo e durata che sono molto classici. L’importo massimo che può essere richiesto è di 30.000 euro mentre la durata per poter effettuare la restituzione di tutto il capitale arriva fino a un massimo di 84 rate.

Unipol Banca prevede durate differenti a seconda dell’importo che viene richiesto. Ad esempio per piccoli importi anche il numero di rate con le quali si dovranno effettuare i rimborsi mensili non potranno essere pari a 84, ma saranno di numero proporzionalmente ridotto, secondo delle combinazioni “interne”.

Il tasso che viene applicato per tutta la durata del finanziamento rimane fisso. Se Unipol concede il prestito, lo eroga tramite un bonifico. I rimborsi delle rate mensili devono essere fatti in modo automatico con addebito sul proprio conto corrente. Anche in questo caso non è prevista la possibilità di richiedere un preventivo online, ma si deve andare in una filiale di Unipol Banca e valutare bene le condizioni proposte (partendo sempre dalla richiesta di un preventivo cartaceo).

Conclusioni

Oggi un istituto di credito per essere competitivo deve offrire una gamma completa di prodotti: non solo conti correnti, ma anche carte di pagamento, investimenti, prestiti e mutui.

Il prestito personale Presto sembrerebbe avere proprio questa funzione: completare l’offerta dei servizi/prodotti rivolti alla clientela retail. Per gli utenti interessati invece alle offerte online (vedi anche Prestiti online immediati), consigliamo di visitare la sezione finanziamenti presente sul sito www.myunipolbanca.it, la banca online di Unipol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *