Prestiti banche online – I migliori del momento

Perchè conviene richiedere un prestiti alle banche online

In questi ultimi anni nel mondo bancario si sta verificando un fenomeno che piano piano va acquisendo sempre più persone fidelizzate: quello delle banche online. Si tratta di banche, dotate di tutti gli strumenti ed i servizi di una banca tradizionale, ma con la differenza che è garantita una piena operatività online (anche se in molti casi è prevista la possibilità di recarsi comunque in filiale).

Il tutto si svolge on line, con conseguente abbattimento di costi e maggior vantaggio per i clienti. Tra i servizi che si possono ottenere in una banca online ci sono anche quelli dei prestiti personali. Scopriamo allora quali sono i più convenienti prestiti di banche online prendendo in considerazione sia le banche estere come Ing Direct che quelle italiane come CheBanca.

Quando avvengono in collaborazione con finanziarie

Uno dei finanziamenti di banche online più utilizzati è quello di CheBanca! Esso consente al cliente di ottenere fino a 30.000 euro rimborsabili fino ad un massimo di 84 mesi. La particolarità del prestito personale di CheBanca! è quella di essere creati in collaborazione con la finanziaria Compass (società del Gruppo Mediobanca). Orientativamente su un prestito medio di 5.000 euro i tassi sono TAEG all’11.29% comprensivo di interessi e TAN Fisso al 9.49% (per info: www.chebanca.it).

Continuando la nostra panoramica sui prestiti di banche online possiamo ricordare quello di Hello Bank!. La banca online di Bnl, gruppo Bnp Paribas mette a disposizione della clientela diversi tipi di prestiti personali: tra questi uno dei più interessanti è il prestito Hello! Project, che si può richiedere ed ottenere interamente online, attraverso firma digitale.
Il vantaggio rispetto agli altri finanziamenti è che risulta davvero molto rapido ed efficace (per info su condizioni e dettagli: www.hellobank.it).

I più popolari

Tra i prestiti di banche online più popolari è senz’altro da annoverare il “Prestito Arancio”, finanziamento personale messo a disposizione dalla banca online Ing Direct che consente massima flessibilità, con la possibilità di erogare somme dai 3.000 ai 30.000 euro rimborsabili con piani personalizzati dalle 12 alle 84 rate mensili.

In più questo tipo di prestito online non comporta spese accessorie per il cliente (ad esempio apertura e gestione della pratica, imposte di bollo, etc.) e presenta tassi tutto sommato nella media: su un importo da 10.000 euro il Tan fisso è al 7,95 ed il Taeg all’8,36% (info su: www.ingdirect.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *