Mini prestiti: meglio Agos, Unicredit o Cofidis?

Mini prestiti: si possono ottenere online?

Talvolta per ovviare a certe incombenze quotidiane non c’è bisogno di grosse cifre, ma di piccoli importi. Tali piccoli importi possono essere messi a disposizione anche dalle banche o da istituti finanziari, attraverso i cosiddetti mini prestiti (vedi Microcredito ). Si tratta di cifre di piccola entità che possono essere restituite in un numero variabile di mesi. Qui mettiamo a confronto delle offerte di mini prestiti con le relative caratteristiche.

Il CreditExpress Mini di Unicredit: la soluzione per le spese impreviste

Una spesa imprevista, un’occasione importante che richiede un regalo ugualmente importante, un acquisto necessario, possono essere finanziati dal CreditExpress Mini di Unicredit, che mette a disposizione da 1.000 a 3.000 euro da restituire in un lasso di tempo che va dai 18 ai 36 mesi. L’importo della rata può, inoltre, essere scelto dal cliente arrotondando la cifra.

Il Piccolo Prestito Agos, per una restituzione dilazionata nel tempo

Se invece si ha bisogno di una cifra un po’ più importante e si desidera dilazionare molto nel tempo il pagamento un’ottima scelta può essere il Piccolo Prestito di Agos, che rimane una delle maggiori concorrenti di Compass, altra finanziaria di punta. Importi da 1.500 a 3.100 euro vengono messi a disposizione del cliente, che potrà restituire la cifra nel numero di rate a sua scelta, per un importo davvero piccolo e leggero. La particolarità di questo prestito è che la somma viene resa disponibile in 48 ore dalla richiesta. Anche i tassi di interesse risultano alquanto vantaggiosi. Facendo un esempio: un finanziamento da 1.500 euro, rimborsabile in 12 rate mensili prevede un Tan del 9,00% ed un Taeg dal 13,76% .

I Piccoli Prestiti Cofidis: l’ideale per chi cerca tassi competitivi

Chi, infine, predilige i canali online o telefonici rispetto a quelli tradizionali potrà trovare interessanti i Piccoli Prestiti Cofidis. Con tassi concorrenziali (Tan da 9.98%, Taeg da 10,57%), consistono in cifre da 1.000 a 5.000 euro che possono essere richieste anche via web attraverso firma digitale, o al telefono, contattando un operatore attraverso il numero verde dedicato.

Ecco una tabella riassuntiva

Credit Express Unicredit Piccolo Prestito Agos Piccoli Prestiti Cofidis
Quanto si può richiedere: Da 1.000 a 3.000 euro Da 1.500 a 5.000 euro Da 1.000 a 5.000 euro
Numero di rate (mensilità): Da 18 a 36 mesi Da 12 a 120 mesi Da 12 a 72 mesi
Tassi di interesse: Tasso fisso per tutta la durata (disponibile in filiale) Tan da 5,95%, Taeg da 10,75% Tan da 9.98%, Taeg da 10,57%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *