Mercedes Leasing 2017: guida all’acquisto dell’auto

Auto Mercedes: conviene il contratto di leasing?

Stipulare un contratto di leasing può risultare un’alternativa vantaggiosa all’acquisto per tutte le aziende, i liberi professionisti o gli imprenditori che lavorano moltissimo con le automobili, a causa degli sgravi fiscali di cui si può usufruire. Mercedes Leasing può considerarsi leader in questo settore offrendo la possibilità di mantenere a noleggio lungo termine o successivamente acquistare auto prese in leasing. Per il 2016 vediamo quali sono le condizioni stabilite dalla casa automobilistica tedesca.

Tutti i vantaggi di Mercedes Leasing

Scegliere un’auto in leasing Mercedes presenta diversi vantaggi, tra cui l’importo del riscatto finale ipotizzabile al momento della stipula del contratto, secondo una stima di utilizzo dell’auto in termini di tempo e distanze percorse. C’è poi la possibilità di scegliere la durata del contratto tra l’ipotesi 60 mesi per le auto nuove e 48 mesi per quelle usate, oltre a quella di poter includere i costi di manutenzione nelle rate da pagare per il canone, e di personalizzare la durata e l’importo delle rate del finanziamento, scegliendo tra tasso fisso o variabile secondo le esigenze. Una volta che il contratto di leasing è scaduto il cliente può trovarsi di fronte a tre alternative:

  1. Restituire l’auto come pattuito;
  2. Impostare un nuovo piano finanziario di locazione mantenendo la stessa auto;
  3. Acquistare l’auto.

Come acquistare l’auto in leasing Mercedes

Mercedes Leasing consente, perciò, di acquistare l’auto avuta in leasing riscattandola (non ci sono restrizioni sul modello, come la classe a, b, ecc). Questo passaggio può avvenire attraverso il versamento della cifra che resta da versare, in un’unica soluzione. In alternativa il cliente può scegliere di accedere ad un nuovo piano di ammortamento personalizzato. Un esempio potrà aiutare a rendere il quadro più chiaro.

Un leasing acceso per una Gla 180 d Executive (prezzo di listino 27630,00 euro) prevede un anticipo di 15472,80 euro, 60 mesi, rata mensile 91,73 euro con Tan fisso al 4,90% e Taeg al 6,36% e un importo totale dovuto di 15.440,00 euro . E’ però opportuno precisare che tali condizioni saranno attive solo fino alla fine di marzo 2016 e che per tutti i dettagli è consigliabile contattare il sito web www.mercedes-benz.it nell’area clienti, o il per i contatti numero verde 800.774411.

Approfondimenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *