Opinioni prestiti Banca Mediolanum: sono i migliori online

Prestiti con Banca Mediolanum: tassi e condizioni

Banca Mediolanum, la banca “costruita intorno alle persone” nata nel 2000 e che si occupava principalmente di investimenti, negli ultimi anni ha dedicato particolare attenzione ad alcune categorie di prodotto, tra cui i prestiti. Ecco le 3 modalità di finanziamenti che la banca offre attualmente

Mediolanum Riparti Italia

Tale prodotto è stato ideato per la ristrutturazione di un immobile ad esclusivo uso residenziale e per poter inoltrare la relativa richiesta di finanziamento è indispensabile che il richiedente sia titolare di un conto corrente presso la banca Mediolanum da almeno 6 mesi, nonchè aver sottoscritto un contratto per la gestione patrimoniale di prodotti del risparmio gestito o titoli in deposito a custodia presso la stessa Banca Mediolanum, per un importo pari o superiore ai 5.000 euro.

Il tasso d’interesse in questo caso è variabile e viene calcolato sulla base dell’andamento dei tassi di mercato (spread + Euribor a 3 mesi). Sono previsti finanziamenti per importi che vanno da un minimo di 4.000 euro ad un massimo di 100.000 e per una durata che va da 12 a 120 mesi. Molto contenute risultano le spese di istruttoria della relativa pratica e nel caso di concessione del prestito è prevista la possibilità di sottoscrivere una polizza assicurativa a protezione del credito (vedi anche Tasso usura).

Banca Numero verde Altri contatti
Banca Mediolanum
  • Italia: 800.107.107
  • Estero: 39.02.9045.1625

Mediolanum Maxi Credit

Si tratta di una tipologia di sovvenzione da utilizzare per iniziative imprenditoriali da realizzare in prima persona o nell’ambito della sfera familiare; in tale contesto viene messa a disposizione una somma fino a 250.ooo euro la cui erogazione é prevista in tempi abbastanza brevi.

Anche in questo caso, la condizione necessaria per inoltrare la richiesta di Mediolanum Maxi Credit è quella di essere intestatario di conto corrente presso una qualsiasi filiale di Banca Mediolanum, nonché di aver sottoscritto prodotti finanziari di investimento presso il Gruppo Mediolanum da porre come garanzia per il prestito ricevuto.

Il tasso d’interesse variabile è legalo all’andamento dell’ Euribor a 3 mesi su 360 giorni. Il rientro del prestito è previsto mediante addebito mensile su conto corrente, mentre la durata va da un minimo di 12 a un massimo di 84 mesi. Infine, vi è la possibilità di assicurare il proprio debito a fronte di imprevisti di qualsiasi natura mediante l’abbinamento a Mediolanum MaxiCredit di una Polizza Protezione Prestito.

Mediolanum Credit

Trattasi di finanziamenti a tasso fisso, distribuiti da Banca Mediolanum ma erogati da Santander Consumer Bank; tali prestiti consentono di poter disporre nell’immediato di un determinato capitale da restituire in rate di importo costante ove è ricompresa anche la quota degli interessi maturati.

Condizione necessaria per inoltrare la relativa richiesta è quella di essere correntista presso Banca Mediolanum. Le rate è previsto che vengano addebitate ogni mese (automaticamente) sul conto corrente. Vi è la possibilità di richiedere una somma che va da 1.500 euro fino a 50.000 euro, con tempi di restituzione che vanno da un minimo di 12 fino a un massimo di 120 mesi. Le spese di istruttoria sono ridotte al minimo. E’ inoltre possibile affrontare il rientro del debito con maggiore tranquillità abbinando a Mediolanum Credit la polizza Creditor Protection Insurance.

Conclusioni

L’ampliamento dell’offerta dei finanziamenti alla clientela retail è stato un passo necessario, dettato dalle esigenze emergenti dei privati, e in generale le opinioni sono positive per quanto riguarda le condizioni, mentre rimangono perplessità sull’iter da seguire per ottenere un preventivo, dovendo passare attraverso la figura del consulente mediolanum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *