Finint – Opinioni su prestiti, mutui e investimenti

Finint – Consulenza sull’erogazione di finanziamenti, mutui e investimenti

La Finint è una società finanziaria internazionale (Investments sgr) specializzata in vari campi incentrati prevalentemente inerenti al settore degli investimenti. La Finint nasce nel 1980 e nel corso degli anni ha ampliato il proprio gruppo creando nuove società tra cui ricordiamo:

  • la Finint Revalue, nata nel 2007 dalla fusione della Eurisko e della Sogepim RE, specializzate nel settore immobiliare e nel real estate, e con una certa dimestichezza nel recupero crediti;
  • la Finint Sgr nata nel 2004 specializzata nella gestione degli investimenti, compresi i piani individuali di risparmio (Pir);
  • la Banca Finint fondata nel 2014;
  • Finint Mediatore Creditizio.

Oggi il gruppo ha filiali e sedi in 6 Paesi nel mondo e vanta in tutto un organico di oltre 750 persone, confermando un certo dinamismo anche nella ricerca di nuovi collaboratori. Attualmente, tra la holding e le sue varie controllate, ha concentrato l’attenzione e l’attività su tre aree di business:

  • Business Process Outsourcing
  • Banca Finint
  • Investimenti proprietari

Da Agosto 2017 il consiglio di amministrazione è cambiato, dopo il definitivo divorzio tra i due soci Marchi e De Vido. Attualmente il consiglio in carica è formato da:

  • Enrico Marchi – Presidente
  • Daniele Da Lozzo – Consigliere
  • Giovanni Perissinotto – Consigliere
  • Mauro Sbroggiò – Consigliere

Sede legale e contatti

La sede legale è a Conegliano. Per poter contattare la sede e gli uffici si possono usare come riferimenti:

  • Sede Legale Via Vittorio Alfieri, 1 cap 31015 Conegliano (TV) – Telefono +39 0438 360 900 – Fax +39 0438 411 901
  • Uffici Via Orefici, 2 cap 20123 Milano (MI) – Telefono +39 02 3668 7100 – Fax +39 02 3668 7129

Come contatto è anche possibile usare l’indirizzo e-mail info@finint.com oppure compilare il form sul sito.

Finint MC

La Finint Mediatore Creditizio è la società che si è specializzata nel credito sia verso i privati che verso le aziende. Per queste ultime sono previste soluzioni che coinvolgono anche i fondi erogati tramite Cofidi, il microcredito oltre al credito agevolato e i finanziamenti di tipo Green. Si punta comunque soprattutto su consulenza e personalizzazione delle offerte.

L’offerta rivolta ai privati e famiglie va dalla cessione del quinto ai prestiti personali, passando per le proposte indirizzate al miglioramento energetico della propria abitazione.

Prestiti personali

La proposta, secondo quanto riportato dal sito ufficiale in data 3/01/2017, comprende vari prodotti, frutto di accordi e convenzioni con le principali società finanziarie, istituti di credito e banche italiane. La scelta avviene anche in questo caso in funzione della consulenza e delle necessità del richiedente. Per conoscere le reali condizioni bisogna passare attraverso la richiesta di uno o più preventivi.

Cessione del quinto

Finint Mediatore creditizio ha varie convenzioni anche per la concessione della cessione del quinto, comprendendo tutte le varie categorie di destinatari. Sono presenti anche convenzioni agevolate a seconda di specifiche categorie (come ad esempio i dipendenti ministeriali).

Approfondimento: Prestiti agevolati Inps per dipendenti pubblici.

Hub Green

Con il prodotto Finint Green Hub si va oltre il mero finanziamento, al quale si aggiunge un pacchetto completo di servizi, comprensivo della supervisione dei lavori di ristrutturazione ad opera di partner selezionati. Il prodotto propone una soluzione “chiavi in mano” finalizzata alla ristrutturazione e alla riqualificazione energetica della casa, con obiettivo di realizzazione in massimo 5 settimane e aumento della classe energetica dell’immobile stesso. (Fonte sito ufficiale Finint MC – data 3/1/2017)

Mutuo Casa Tua

Non si tratta di un mutuo ma di un portale che permette di fare il confronto tra i alcuni mutui presenti sul mercato. Anche in questo caso si rimanda comunque al ruolo centrale del consulente che permette di individuare la proposta migliore disponibile al momento della ricerca e della richiesta.

La consulenza è gratuita e prima di arrivare a prendere un appuntamento si affrontano le fasi di semplice ricerca e comparazione online. E’ possibile richiedere un’ eventuale valutazione della fattibilità del mutuo scelto tra le varie proposte messe in evidenza, il tutto, ovviamente, ancora senza alcun impegno. Se si ha bisogno di informazioni o chiarimenti si può contattare il numero verde 800 55 75 55 con risposta da operatore dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 19 e il sabato con orario ridotto dalle 8,30 alle 13.

Finint Revalue

Anche la Finint Revalue presenta una certa ‘connessione’ con il mondo dei finanziamenti anche si è specializzata nelle aree del business credit management. Attenzione particolare è stata rivolta al settore immobiliare e quello auto.

Nel particolare la Finint Revalue risulta essere particolarmente attiva per quanto riguarda il recupero e la gestione crediti, attività svolta da più di 25 anni Finint Revalue, avendo come clienti soprattutto banche, società di leasing e società finanziarie. La mission è quella di velocizzare e rendere più affidabili i rimborsi dei crediti, mentre per quelli in sofferenza sono adottate varie tipologie di approccio verso il debitore:

  • phone ed home collection;
  • fasi di gestione legale del credito e costante monitoraggio operativo del credito stesso;
  • informatizzazione di tutte le fasi per renderle più efficienti e sicure limitando i disguidi.

In aggiunta al recupero crediti c’è la sfera di “acquisto dei crediti”che viene effettuata pro soluto, su portafogli di varia tipologia e dimensione, anche tramite operazioni di cartolarizzazione. La Finint Revalue ha proprie sedi e propri contatti:

  • Outsourcing RE & Energy Via Venezia, 13/C cap 31020 San Vendemiano (TV) telefono +39 0438 376500
  • Credit Management Collection Via Venezia, 13/C cap 31020 San Vendemiano (TV) telefono +39 0438 404700
  • Credit Management Collection Via Cristoforo Landino, 10 cap 50129 Firenze (FI) telefono +39 055 2345142
  • Outsourcing RE & Energy, Credit Management Collection, Segreteria in Via Vittorio Alfieri, 1 cap 31015 Conegliano (TV) con contatti rispettivamente a: Outsourcing RE & Energy +39 0438 376500; Credit Management Collection +39 0438 404700; Segreteria info@finintrevalue.it

Finint Sgr

Per completezza parliamo anche della Sgr del gruppo. Come si evince dalla sigla questa società è specializzata nella gestione di fondi di investimento, soprattutto di tipo mobiliare, anche di categoria riservata. Attualmente i fondi che gestisce sono così organizzati:

  • 9 fondi mobiliari su settori quali: azionari, obbligazionari, credit funds e risparmio energetico;
  • 19 fondi immobiliari nei settori di: Npl, Energia, Housing social, a reddito, sviluppo e riconversione.

Come altra attività offre: consulenza personalizzata su portafogli personali, prodotti strutturati, risk management, financial planning. Come contatti si possono usare:

  • Telefono: +39 0438 360406 oppure +39 0438 360407
  • Fax: +39 0438 694566
  • e-mail: infosgr@finint.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *