Finanziaria Familiare Tecnocasa: quali prestiti offre?

Prestiti online con Finanziaria Familiare: i tassi sono davvero bassi?

Finanziaria Familiare spa è la società finanziaria del Gruppo Tecnocasa che opera nel settore del credito alle famiglie, specializzata, in modo particolare, nei prestiti contro la cessione del quinto dello stipendio o della pensione. La società opera sia in autonomia, ovvero erogando direttamente i finanziamenti, sia come intermediaria, distribuendo i prodotti di altri Istituti Finanziari, grazie agli accordi stipulati con i migliori operatori del settore, quali IBL Banca, da cui è partecipata, Mediobanca, Accedo di Intesa SanPaolo, CheBanca!, Santander Consumer Bank e Futuro Compass. Le opinioni sul suo operato sono buone, sia per la tipologia di prodotti offerti, che per la presenza estesa su tutto il territorio, da Palermo a Milano.

Di seguito un panoramica dei prodotti finanziari a cui è possibile avere accesso con Finanziaria Familiare.

Cessione del quinto e prestiti con delega

Per i finanziamenti con la Cessione del Quinto esistono prodotti finanziari specifici sia per i lavoratori dipendenti che per i pensionati. Ricordiamo che questo tipo di prestito, normato dal DPR 5/1/1950, permette di poter ottenere facilmente e velocemente una certa liquidità, in modo più agevole rispetto ad altre forme di finanziamento, perché prevede la restituzione della stessa attraverso la trattenuta diretta delle rate sulla busta paga o sulla pensione, che hanno la funzione di garantire al creditore la solvibilità del richiedente.

Entrambe le formule di finanziamento che la Finanziaria Familiare mette a disposizione, ovvero quella dedicata ai lavoratori dipendenti e quella rivolta ai pensionati, hanno, in linea di massima, le stesse caratteristiche ovvero:

  • il prestito può avere una durata compresa tra 24 e 120 mesi;
  • la rata non può essere superiore al 20% dello stipendio o della pensione al netto;
  • la copertura assicurativa che copra il rischio vita e perdita di lavoro (in caso di lavoratori) è obbligatoria;
  • la cessione può essere rinegoziata se si necessita di liquidità aggiuntiva.

L’unica grande differenza tra i due strumenti è che la Cessione del Quinto della pensione prevede tassi leggermente superiori rispetto a quelli riservati ai dipendenti e, dunque, a parità di importo erogato, la rata risulterà maggiore.

Tra i finanziamenti garantiti concessi da Finanziaria Familiare c’è anche il Prestito con Delega, richiedibile solo dai lavoratori dipendenti pubblici o privati, che prevede anch’esso l’addebito della rata concordata direttamente sulla busta paga. I maggiori vantaggi di questo strumento sono che può essere richiesto in aggiunta ad una Cessione già eventualmente in corso, fino ad un massimo del 50% dello stipendio netto, e che viene concesso anche in presenza di disguidi bancari e protesti.

Prestiti personali

Finanziaria Familiare propone, inoltre, grazie alla collaborazione con Compass del Gruppo Mediobanca, un’ampia gamma di prestiti personali rivolti a dipendenti, lavoratori autonomi e pensionati che permettono di ottenere liquidità immediata (vedi anche Prestiti online immediati), al momento dell’approvazione del finanziamento da parte dell’Istituto erogante, per poter realizzare i propri progetti.
Queste le caratteristiche principali:

  • importo massimo erogabile di 30.000 €;
  • durata del prestito compresa tra un minimo di 12 mesi ed un massimo di 84 mesi;
  • tasso fisso, a garanzia di una rata costante per tutta la durata del finanziamento.

Per tutti i prodotti offerti di Finanziaria Familiare è possibile richiedere direttamente sul sito della società un preventivo del prestito gratuito e non vincolante, prima di prendere contatto con l’agenzia più vicina se si decide di procedere con l’operazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *