Figenpa – Cessione del quinto e prestiti personali su misura

Opinioni su Figenpa – La forza della consulenza sui finanziamenti

Quando bisogna scegliere l’istituto finanziario o la banca a cui affidarsi in caso di finanziamento o prestito è naturale che la prima cosa che si controlli sia l’affidabilità e la trasparenza della società.

Non a caso proprio su questi due valori punta la Figenpa (Finanziaria genovese e partecipazioni) che dal 1993 si occupa, prima solo in Liguria e poi via via in diverse città italiane, di vari prodotti appartenenti al settore dei finanziamenti. Qui l’offerta garantisce una buona scelta che comprende ad esempio i prestiti personali e la cessione del quinto (vedi anche Cessione del quinto Inpdap), potendo anche spaziare dalle carte prepagate ai prestiti con delega. Conosciamo allora questa realtà più da vicino.

Esperti nella profilazione della clientela

Nata nel 1993 ma divenuta un network nazionale a partire dal 2012, con l’espansione delle agenzie Figenpa in diverse regioni d’Italia e presenza in quasi tutte le province (ad esempio nel Lazio è a Roma, Latina e Frosinone), ha tra i suoi partner commerciali banche del calibro di IBL Banca e del gruppo Intesa Sanpaolo, che trasferiscono alla finanziaria ligure l’esperienza nella profilazione della clientela.

Questo significa che per ogni particolare esigenza esiste una soluzione: ecco dunque piani diversi e personalizzati per il dipendente pubblico, il dipendente privato, il pensionato, il libero professionista o, ancora, un cittadino non comunitario. Chi si rivolge a Figenpa può dunque scegliere tra cessione del quinto, finanziamenti agevolati ai dipendenti statali e finanziamenti per pensionati, ma anche tra prestiti a lavoratori autonomi e ad imprenditori o a dipendenti privati e così via.

Agenti contattabili di persona, via email o al telefono

Se si decide di diventare cliente Figenpa si può scegliere di cercare subito l’agenzia più vicina (lo si può fare andando sul sito ufficiale nella sezione www.figenpa.it/agenzie-prestiti-finanziamenti-figenpa.html) per fissare un appuntamento con un agente, oppure di telefonare al numero verde 800.327328, per richiedere informazioni o un preventivo.

Quest’ultimo può essere anche calcolato online, sul sito web di Figenpa, inserendo i dati obbligatori di nome, cognome, telefono, e-mail ed impiego. Non sono possibili, invece, i prestiti online, ma occorre sempre passare da un contatto diretto con l’agenzia ed i suoi agenti, i quali, va detto, sono immediatamente disponibili. Da sottolineare, infine, che, come compare anche sul sito web della società, nella sezione “Trasparenza” : non è la finanziaria che eroga direttamente i prestiti personali o i mutui, ma si avvale della banca ING Bank N.V. Milan Branch S.p.a.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *