Directafin Spa: prestiti personali veloci, ma convenienti?

Finanziamenti Directafin: anche per autonomi o senza busta paga?

Directafin Spa è una società di intermediazione finanziaria che, grazie agli accordi stipulati con numerosi Istituti di Credito, è in grado di confrontare e proporre al cliente finanziamenti su misura, in base alle esigenze da questo espresse (vedi anche Lista Mediatori Creditizi).

Bisogna subito sottolineare che, in qualità di intermediaria, non eroga direttamente i prestiti, ma, molto semplicemente, mette in contatto l’utente interessato con gli Istituti finanziari che propongono prodotti utili a soddisfare la sua richiesta e lo segue in tutte le fasi necessarie. Questo comporta che il cliente debba pagare il servizio di intermediazione direttamente alla società, caratteristica, questa, che non sempre, soprattutto negli anni passati, veniva chiaramente spiegata a chi si rivolgeva alla Directafin.

Negli anni, infatti, sono state molte le lamentele raccolte dai clienti che si erano rivolti a questa azienda, che sono state, molto probabilmente, stimolo per migliorare notevolmente la qualità del servizio offerto e le condizioni di trasparenza necessarie per dare una corretta informazione. Oggi il cliente viene adeguatamente informato che il servizio che sta acquistando è a pagamento ed ha l’obiettivo di reperire, attraverso la ricerca tra le proposte presenti nel pacchetto delle soluzioni disponibili, l’Istituto di Credito migliore.

Fatta questa doverosa premessa possiamo affermare che la Directafin Spa è una società specializzata in finanziamenti a dipendenti ed a pensionati che ha nel prestito contro la cessione del quinto uno dei suoi prodotti migliori e nella velocità di erogazione, anche solo di 24 ore, la qualità più appetibile per chi è alla ricerca di liquidità. A questo si aggiunge una facilità di accesso grazie ai preventivi online ed al numero verde (tanto per chi vive a Salerno o Napoli, che per chi si trova a Milano, Roma, ecc), aspetto apprezzato nella maggior parte delle recensioni.
Per verificare la convenienza dei prestiti richiesti attraverso questa società, tuttavia, ricordiamo di calcolare anche la presenza della consulenza di intermediazione che è un servizio a parte a va corrisposto alla stessa Directafin Spa.
Vediamo i principali prodotti.

Prestiti personali

Per quanto riguarda le linee di credito per prestiti personali, finalizzati o meno, la Directafin propone:

  • directaORO: il prestito rivolto ai pensionati che, grazie alla convenzione stipulata con l’INPS, permette di avere tassi agevolati e molto convenienti. È possibile richiedere fino a 50.000 €, per una durata che può arrivare a 120 mesi, anche se ci sono altri finanziamenti in corso, protesti o in casi di ritardi nei pagamenti ;
  • directaPRESTITO: il prestito rivolto ai dipendenti statali, ministeriali, pubblici e privati che possono contare su una busta paga a tempo indeterminato. Questo finanziamento è a tasso fisso e può essere richiesto anche se si hanno altri prestiti in corso, purché la condizione economica sia solida e l’importo della rata congruo con le entrate mensili;

Prestiti con cessione del quinto

Si tratta di prestiti personali non finalizzati, ovvero che non richiedono di giustificativo di spesa, che possono essere richiesti da dipendenti, pubblici o privati, e da pensionati e che prevedono, a fronte della cessione di una parte dello stipendio o della pensione, fino ad un massimo del 20% complessivo, le veloce erogazione della somma richiesta per un contratto di finanziamento che può durare anche 120 mesi.

I prodotti disponibili sono directaORO, dedicato ai pensionati (vedi anche Cessione del quinto Inps), e directaQUINTO, per i dipendenti.

Prestito con delega

Tra le soluzioni disponibili c’è anche directaQUINTO PIÙ, lo speciale finanziamento con delega, rivolto a dipendenti, pubblici, statali e privati, che permette di affiancare a prestiti già esistenti, come la cessione del quinto dello stipendio, una delega che autorizza il prelievo direttamente dallo stipendio, al fine di ottenere un ulteriore prestito che impegni un altro quinto dello stipendio, per un totale di due quinti.

Prestito per consolidamento

Con directaCONSOLIDAMENTO sarà possibile in caso di presenza di più finanziamenti raggrupparli tutti insieme, estinguendoli e rifinanziandoli, al fine di dover gestire un’unica rata ed un unico importo. È possibile richiedere fino a 80.000 € da rimborsare anche in 120 mesi. Vedi anche Guida al consolidamento debiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *