Confronta prestiti – Le migliori cessioni del quinto

Confronta prestiti – Le 3 migliori soluzioni online

Chi non ha mai avuto bisogno di un prestito per acquistare l’auto, per pagare una vacanza o la spesa del dentista? Inoltre sappiamo tutti quanto una cessione del quinto possa essere d’aiuto per tutti i dipendenti (pubblici o privati) che hanno bisogno di un prestito ma a causa di particolari disavventure economiche sono segnalati come protestati o cattivi pagatori .
Oggi sempre più banche e finanziarie (nonché l’Inps, l’ex Inpdap ed ex Enpals) mettono a disposizione cessioni del quinto sia dello stipendio che della pensione; tuttavia è opportuno sempre mettere in atto l’operazione del “confronta prestiti”, magari dopo aver richiesto diversi preventivi. Di seguito vi mostriamo le caratteristiche di tre cessioni del quinto messe in atto da due banche ed una finanziaria.

Bnl Salary Power: tassi fissi e rate costanti

Il primo finanziamento preso in considerazione è quello proposto da Bnl sotto il nome di Salary Power. Si tratta di una cessione del quinto destinata ai dipendenti pubblici che può finanziare fino a circa 100 mila euro anche se si ha in corso un altro finanziamento. La rata massima, ovviamente, è pari ad un quinto dello stipendio massimo percepito e la particolarità è che il richiedente può anche non essere titolare di un conto corrente Bnl.

Cessione del quinto Compass

Un altro prestito interessante per i lavoratori dipendenti è quello concesso online da Compass. L’importo concedibile arriva fino a 75.000 euro per i lavoratori dipendenti privati o pubblici.

Findomestic Lavoratori Dipendenti

Anche Findomestic del gruppo BNP Paribas si occupa da anni di concedere cessioni del quinto a tutti i lavoratori dipendenti e pensionati. Basta presentare il proprio contratto a tempo indeterminato e si riceverà il finanziamento anche se si hanno ancora finanziamenti all’attivo o disguidi finanziari. Importo erogato è proporzionale allo stipendio del lavoratore richiedente e le rate possono arrivare fino ad un numero di 120 (vedi anche Opinioni Cessione del quinto Findomestic). Per altri dettagli vedi tabella allegata.

Bnl Salary Power Cessione del Quinto Compass Findomestic Lavoratori Dipendenti
Quanto finanzia Fino a 100.000 euro Fino a 75.000 euro Importo legato allo stipendio del lavoratore
Durata del finanziamento Fino a 120 rate mensili Fino a 120 rate mensili Fino a 120 rate mensili
Tassi di interesse – Tan fisso 7,68%;
– Taeg fisso 9,82%
Personalizzati – Tan fisso 5,93%;
– Taeg fisso 6,11%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *