Centax: credito al consumo e servizi finanziari

Centax: pagamenti a rate, assegni e prestiti

Un marchio finanziario noto da tempo agli addetti ai lavori ma che negli ultimi anni comincia ad essere sempre più conosciuto da un pubblico più ampio grazie a servizi come Pagodil è Centax S.p.A.. L’azienda mette a disposizione dei suoi clienti un ottimo controllo della copertura di assegni, circuiti di gift card presso molti esercenti, e prestiti personali, soprattutto dopo la fusione con Cofidis S.p.A. Ecco, perciò, qualche notizia per saperne di più su questo brand (vedi anche Piccoli finanziamenti ).

Chi è Centax: caratteristiche dell’azienda

Centax nasce una ventina di anni fa dall’unione tra una banca federativa francese, la Crédit Mutuel (quarta in Francia per numero di filiali, ben 4000), ed Argosyn, società che fa della vendita a distanza il suo core business. Con la fusione in Cofidis S.p.A., avvenuta a partire dal 31 dicembre 2015, eroga a suo marchio, comunque, tre importanti servizi: il servizio Accettazione Assegni, il servizio PagoAssegno ed il servizio Pagodil.

I servizi offerti: dal Pagodil all’Accettazione Assegni

Un servizio molto apprezzato di Centax è quello dell’Accettazione Assegni, che mette al riparo i clienti dal rischio di incorrere in assegni scoperti oppure conseguenza di furti, consentendo, così, di poter accettare anche assegni dagli acquirenti occasionali. Interessante anche il PagoAssegno, che fa sì che i pagamenti tramite assegno vengano gestiti come una sorta di Pago Bancomat, attraverso un Pos, direttamente al conto corrente bancario di chi dovrà ricevere l’importo. C’è infine il comodo servizio Pagodil, che più di tutti sta contribuendo a far conoscere Centax al grande pubblico di acquirenti.

Privati, aziende, professionisti possono dilazionare quando e come vogliono i pagamenti presso gli esercenti abilitati: per farlo occorrono solo una carta Bancomat o assegno, un telefono cellulare e documenti come codice fiscale e carta d’identità. Nessuna busta paga né certificazioni di reddito (vedi anche Prestito a fondo perduto ).

Come contattare Centax: sito web e numero verde

I servizi Cofidis a marchio Centax possono contare su un customer care molto disponibile, che sfrutta sia il canale online che quello telefonico. Per richieste di informazioni dettagliate è consigliabile compilare il form presente nella sezione contatti del sito web www.cofidis.it, così da ricevere una risposta accurata. In alternativa si può telefonare al numero verde 800.95.55.56 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.30, o ancora, per chi è legato a metodi più tradizionali, si può scrivere a mezzo posta all’indirizzo Cofidis SpA, Via A. Bono Cairoli 34, 20127 Milano. L’e-mail, infine, è info@cofidis.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *