Carta Kataweb di Unicredit: i tassi del pagamento rateale

Carta revolving online Unicredit: conviene Kataweb?

Tra le varie carte di credito revolving (che cioè presentano modalità di rimborso a rate) messe a disposizione da banche e finanziarie, anche l’istituto bancario Unicredit S.p.A. ne propone alcune. Tra queste troviamo la carta Kataweb Unicredit, creata in collaborazione con il circuito Kataweb (gruppo L’Espresso) che possiede determinate caratteristiche in termini di spese e tassi di interesse. Andiamo ad analizzarli.

Nome Carta Costo annuo Fido Modalità di rimborso Contatti
Kataweb 0,00 euro 2.000,00 euro Addebito diretto in conto corrente
  • Già clienti: 199 108 080 dall’Italia e +39 02 33453901 dall’estero
  • Non clienti: numero verde Unicredit specifico 800 531 789

Nessuna spesa per bolli ed estratti conto, sconti del 10% su edicole digitali

Posizionata sul circuito Mastercard, carta Kataweb di Unicredit possiede un massimale di 2.000 euro, utile per effettuare acquisti in negozi con pos in Italia e all’estero, negozi online, prelevare contanti agli sportelli ATM, pagare pedaggi autostradali, e fare rifornimento di carburante.

Non prevede alcun costo di gestione, proponendo apertura, chiusura e quota annuale gratuita, nessuna commissione per i rifornimenti di carburante, nessuna spesa aggiuntiva sull’invio di estratti conto né in termini di imposte di bollo.

A carico del titolare della carta ci saranno esclusivamente le commissioni sui prelievi in denaro contante, pari a circa il 4% dell’importo prelevato (per un minimo di 2.50 euro) ed i tassi di interesse. I titolari Kataweb potranno inoltre usufruire di uno sconto del 10% su tutti gli acquisti effettuati su edicole digitali del Gruppo Editoriale l’Espresso.

Come rimborsare le rate e con quali tassi

Le rate possono essere rimborsate mensilmente a partire da una cifra minima di 50 euro. La cifra di rimborso potrà però essere scelta dal titolare della carta e variata nel corso del tempo, comunicandolo al servizio clienti Unicredit.

Ogni volta che si effettua una spesa, al plafond verrà sottratta una certa somma, che si rimpinguerà via via nei mesi successivi, tramite i rimborsi.

Al pagamento dei rimborsi mensili Unicredit applica determinati tassi di interesse pari a: TAN massimo del 17,50% e TAEG massimo del 18,97%. Facendo un esempio pratico: a fronte di un acquisto pari a circa 1.500 euro, con rata mensile di 50 euro, il totale degli interessi ammonterebbe a 487,10 euro, con un importo totale dovuto che si aggira intorno ai 1.987 euro.

Come richiedere la carta e opinioni

La carta Kataweb di Unicredit può essere richiesta anche online da tutti coloro che sono maggiorenni, possiedono un conto corrente, sono residenti in Italia ed hanno un indirizzo mail. Come? Inserendo nella pagina dedicata del sito web di Unicredit, oltre ai dati personali, lavorativi e di residenza, anche reddito e numero di codice fiscale, carta di identità ed Iban.

Una volta inviata la richiesta online la banca si riserverà qualche giorno per approvarla, dopodiché il richiedente riceverà a casa il contratto da firmare ed il numero di documenti da allegare. A questo punto il plico va rispedito ad Unicredit, che provvederà ad inviare al domicilio del richiedente la carta, insieme con una lettera di accompagnamento in cui è descritta la procedura di attivazione. Una carta che tutto sommato riesce a offrire tutto ciò che si può chiedere ad un mezzo di pagamento nato per i pagamenti rateali, a un costo più che accettabile.

Prodotti Unicredit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *