Capitalfidi Prestiti – Preventivo online in 24 ore

Capitalfidi – Richiesta online di prestiti personali e cessione del quinto

Capitalfidi è un agente in attività finanziaria specializzato nella concessione di prestiti personali a dipendenti e a pensionati, specializzata soprattutto nei finanziamenti con cessione del quinto dello stipendio o della pensione.

La sede principale si trova a Bari (da Brindisi a Torino, da Milano a Catania, ecc), ma grazie al Web, Capitalfidi può vantare una presenza consistente in tutta Italia; è infatti possibile richiedere un preventivo gratuito online ed ottenere un parere di fattibilità direttamente in giornata e senza impegno di sottoscrizione.

In alternativa è disponibile, per gli internauti meno esperti, anche il numero verde 800 08 15 15 per ricevere una consulenza gratuita da parte di mediatori finanziari professionisti che sapranno consigliare il prodotto migliore a seconda delle esigenze del cliente.

Velocità, convenienza e sicurezza sono infatti le tre parole d’ordine che contraddistinguono l’operato quotidiano di Capitalfidi: velocità nell’erogazione dei prestiti, tasso fisso per tutta la durata del prestito ed assoluta trasparenza riguardo i costi dettagliati di ogni prodotto finanziario, secondo le linee guida imposte dall’IVASS.
Quindi sul piano della sicurezza le recensioni sono concordi a dare pareri positivi.

Prestiti personali

Tra i prodotti offerti da Capitalfidi ci sono i prestiti personali rivolti a dipendenti, pubblici e privati, a medici convenzionati e a pensionati. Per poter ottenere questo tipo di finanziamento è necessario non essere segnalati nella varie banche dati dei cattivi pagatori ed avere una reputazione creditizia positiva. (Vedi anche Finanziamenti per protestati e cattivi pagatori)

Queste le caratteristiche principali:

  • tasso fisso
  • età del richiedente compresa tra 18 e 70 anni
  • durata del finanziamento compresa tra 12 ed 84 mesi
  • modalità di rimborso con addebito diretto su c/c del cliente
  • assicurazione facoltativa

Prestiti contro cessione del quinto

Capitalfidi ha però il suo cavallo di battaglia nella concessione di finanziamenti con cessione del quinto di stipendio o pensione, ovvero quei prestiti che prevedono il prelievo diretto sulla busta paga o sul cedolino della pensione.

La certezza di vedersi corrisposto il dovuto permette a Capitalfidi di concedere questi finanziamenti anche a cosiddetti “cattivi pagatori”, ovvero coloro che sono segnalati nei SIC (Sistemi Informatici Creditizi) perché hanno avuto disguidi o ritardi di pagamento in precedenti finanziamenti, caratteristica che permette a questo prodotto finanziario di essere tra i più richiesti del settore.

Vediamo le caratteristiche principali di questi prestiti dedicati a dipendenti a tempo indeterminato, pensionati e medici convenzionati:

  • tasso fisso
  • età del richiedente non superiore a 85 anni
  • durata compresa tra 24 e 120 mesi
  • modalità di rimborso con trattenuta diretta su stipendio o pensione
  • importo rata massimo non superiore ad 1/5 della busta paga
  • assicurazione obbligatoria rischio vita e impiego compresa nella rata

Prestiti con delega

Capitalfidi propone alle categorie di dipendenti di cui sopra anche il prestito con delega di pagamento, in tutto e per tutto uguale nella sostanza e nelle caratteristiche principali, al finanziamento con cessione del quinto, ma che ha il vantaggio di poter essere aggiuntivo rispetto a questo, fino ad un massimo di importo rata di ben il 50% sul netto che viene corrisposto sulla busta paga.

Ad ulteriore garanzia però viene richiesta la delega direttamente al datore di lavoro, il quale si impegna a corrispondere il dovuto direttamente a Capitalfidi decurtandolo dallo stipendio del suo dipendente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *