Astolfi Spa – Consulenza finanziaria per le aziende

Con Astolfi commissioni di intermediazione solo a prestiti concessi

La Astolfi S.p.a è una società di consulenza finanziaria con sede a Terni che opera sul territorio nazionale dal 1988 e può vantare, quindi, una grande esperienza nel settore finanziario. Si rivolge principalmente alle aziende produttrici italiane e propone servizi per il reperimento della liquidità economiche indispensabile per rendere vincente l’operatività dell’azienda stessa, attraverso investimenti ad hoc o ristrutturazioni di eventuali fragilità finanziarie od esposizioni bancarie che incidono sfavorevolmente sulla salute della società (vedi anche Prestito d’onore).

Attraverso il servizio di consulenza dedicato la Astolfi S.p.a solleva l’imprenditore dall’onere di informarsi sull’evolversi normativo legato al mondo finanziario e mette a disposizione l’esperienza dei suoi consulenti esperti nel campo finanziario-amministrativo per reperire gli strumenti finanziari più adatti a seconda delle esigenze espresse dal cliente.

Uno dei punti di forza di questo mediatore creditizio è la garanzia che il cliente non deve corrispondere nessuna quota di pagamento alla società fino a che non vengono effettivamente erogate le agevolazioni e finanziamenti (vedi anche Microcredito), al fine di creare quel rapporto di fiducia necessario per il buon successo di tutta l’operazione e di ottenere la massima soddisfazione sia del cliente che dell’azienda stessa.

Assistenza finanziaria e reperimento del credito

L’obiettivo di questa azienda è trasformare, dopo un’accurata analisi finanziaria, le esigenza dell’azienda in opportunità economiche concrete, spendibili immediatamente e restituibili nel medio-lungo termine ad interessi possibilmente agevolati e comunque concorrenziali rispetto a quelli degli altri prodotti presenti sul mercato.

Con Astolfi S.p.a è possibile, infatti:

  • analizzare le tematiche legate alla difficoltà di reperire il credito;
  • valutare il rischio di impresa;
  • analizzare e monitorare i bilanci;
  • ottenere finanziamenti agevolati da parte della Comunità Europea, dello Stato e delle Regioni;
  • ottenere finanziamenti mirati da parte di banche ed istituti di credito

Consulenza e finanza agevolata

L’attività di consulenza è molto probabilmente quell’ulteriore valore aggiunto che Astolfi S.p.a. propone ai suoi clienti e che permette di raggiungere gli obiettivi che vengono prefissati. Solo dopo una valutazione attenta delle potenzialità e delle problematiche presenti è possibile strutturare un progetto realizzabile con successo.

I consulenti esperti che collaborano con l’azienda propongono anche un servizio di consulenza costante che permette un risultato “chiavi in mano”, servizio che si può riassumere nelle seguenti fasi:

  • analisi: valutazione dell’azienda/cliente ed analisi delle esigenze di sviluppo;
  • ricerca: acquisizione dei dati e confronto degli stessi con le normative di riferimento al fine di individuare le risorse migliori disponibili sul mercato;
  • elaborazione: la domanda viene elaborata, documentata e presentata all’ente di riferimento, corredata di tutto il necessario affinché abbia un iter veloce e di successo;
  • consuntivo: rendicontazione tecnica e finanziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *