AsfinA – Prestiti senza garanzie anche per protestati

Cessione del quinto e prestito con delega anche senza garanzie con AsfinA

L’AsfinA Srl è un agente in attività finanziaria presente sul mercato dal 1988 e specializzata nelle concessione di prestiti a dipendenti e a pensionati con cessione del quinto e di prestiti con delega.

La collaudata collaborazione pluriennale con UniCredit SpA consente ad AsfinA Servizi Finanziari di essere punto di riferimento per la collocazione dei prodotti finanziari della banca milanese soprattutto nella zona compresa tra Brescia, Bergamo, Padova e Pavia, anche se la possibilità di richiedere il finanziamento online amplia potenzialmente il bacino di utenza.

Tra i maggiori vantaggi segnalati soprattutto in un periodo come questo in cui il credito viene concesso sempre con maggior difficoltà abbiamo:

  • poter inoltrare domanda anche se il proprio nominativo è segnalato nelle banche dati dei cattivi pagatori o nel Registro Informatico dei Protesti presso la Camera di Commercio (vedi anche Prestiti per segnalati Crif);
  • poter ottenere il prestito senza dover presentare un garante.

Prestiti con cessione del quinto

Apparentemente risulta molto semplice la procedura per poter attivare la pratica di richiesta con soli 4 documenti: ultima busta paga, ultimo CUD, carta d’identità e codice fiscale, si possono ottenere fino a 50.000,00 € in pochi giorni.

La tipologia di prestiti proposti da AsfinA rientra in quella categoria normata dal DPR n°180/50, ovvero quei finanziamenti che vengono concessi a dipendenti a tempo indeterminato, siano essi pubblici, statali, privati o pensionati in possesso di regolare busta paga o di cedolino di pensione.

L’entità dell’importo finanziato, infatti, viene calcolata sulla totalità dell’entrate garantite dal richiedente e la quota periodica che viene trattenuta direttamente dall’accredito mensile non può superare 1/5 del totale.

Questo giustifica la facilità, rispetto ad altri Istituti di Credito, con cui vengono concessi i prestiti, in quanto la garanzia viene data sia dalla certezza che una determinata quota potrà essere riscossa, sia dalla facoltà di prelevare il dovuto direttamente nel giorno dell’accredito dello stipendio o della pensione, senza dover attendere che il cliente lo effettui personalmente.

Prestiti con delega

Un’altra tipologia di credito che fa parte dei servizi finanziari di AsfinA è quello che comunemente viene chiamato prestito con delega, molto simile a quelli già descritti. Trattasi, infatti, di un finanziamento che può essere richiesto da un lavoratore dipendente a tempo indeterminato, i pensionati sono quindi esclusi, che ha già acceso una cessione del quinto ma si trova nella necessità di avere a disposizione altra liquidità.

Il rimborso viene predisposto con addebito diretto sullo stipendio fino ad un massimo che non può superare di norma il 50% dell’importo netto percepito, considerando anche le altre eventuali rate in corso. La particolarità che consente tanta elasticità risiede nel fatto che il lavoratore chiede la firma di delega al proprio datore di lavoro, il quale si impegna a corrispondere l’importo dovuto dal suo dipendente direttamente alla banca o alla finanziaria che eroga la somma; decurtandolo tale importo dallo stipendio, prestando quell’ulteriore garanzia necessaria per poter superare quegli ostacoli che, altrimenti, sarebbero un sicuro problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *